Attualità, Home — 27 marzo 2014 alle 13:18

LAVORO, NEGLI UFFICI DELLA PROVINCIA TIROCINI ANCHE PER DISABILI

L’iniziativa è inserita in un progetto intitolato “Occhio al lavoro” , è sviluppato dall’Istituto Chiossone nell’ambito del bando della Regione Liguria “Tutte le abilità al centro” ed è finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

di Redazione

provincia di imperia

Imperia – Per la prima volta la Provincia di Imperia dà la possibilità ad un disabile di svolgere un tirocinio formativo gratuito presso gli uffici dell’Ente. Nelle scorse settimane una delibera di Giunta ha approvato l’apposita convenzione con l’Istituto David Chiossone Onlus di Genova.

Nel caso specifico, il tirocinante ha iniziato il periodo formativo al centralino, ed è affiancato da un tutor, dipendente della Provincia. L’iniziativa è inserita in un progetto intitolato “Occhio al lavoro” , è sviluppato dall’Istituto Chiossone nell’ambito del bando della Regione Liguria “Tutte le abilità al centro” ed è finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Abitualmente la Provincia di Imperia ospita studenti per tirocini formativi e stage in convenzione con le principali università italiane e europee”.

C.S.