24 Aprile 2024 22:44

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 22:44

IMPERIA. “THE METEO MENIAK”. LE PREVISIONI DEL TEMPO DI GIOVANNI NEBBIA DEL 27 MARZO:”FINO A GIOVEDÌ CIELO SERENO, POI…”

In breve: “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

meniak

“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

ECCO IL BOLLETTINO DEL 27 MARZO 2018 DI “METEO MENIAK”

Meteo-post del 27/3/2018 con Outlook per Pasqua e Pasquetta

Bel tempo ancora oggi e domani, via libera alle stese, via libera che troverà una certa complicità qui nel ponente in una ventilazione moderata o debole: semafori verdi.

Da tarda serata/notte potremo avere qualche sbuffo in più da nord est/est (per rotazione), ma nulla di eccezionale, il maestrale rimarrà relegato in mare e soffierà dal Golfo del Leone verso la Sardegna.

Da giovedì i primi segni del cambiamento saranno evidenti in cielo, cambiamento che si concretizzerà in una debole perturbazione che ci interesserà tra venerdì e la prima metà del sabato su cui dettagli tornerò domani e dopodomani.

Per la giornata di Pasqua pare, con una discreta approssimazione, che le correnti si disporranno da nord-ovest dopo il passaggio debolmente perturbato del venerdì/sabato e ci regaleranno probabilmente una giornata asciutta, ma piuttosto ventilata, con un marcato calo delle temperature (ritorneranno in media dopo esservi state sopra tra domani ed il 30), quindi non troppo adatta per essere trascorsa all’esterno.

Come linea di tendenza possiamo dire che la Pasquetta vedrà un clima un pelo più clemente sotto il profilo della ventilazione e delle temperature, che da quel giorno cominceranno una nuova probabile risalita. Prati quasi sicuramente asciutti quindi, ma non andate troppo in alto per i vostri pic-nic perché il vento ancora si farà sentire e non farà granché caldo.

A presto e buona giornata.

Condividi questo articolo: