16 Aprile 2024 18:47

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 18:47

GRANDE SUCCESSO PER LA SCUOLA AIKIKAI IMPERIA ALLO STAGE DI AIKIDO CON IL MAESTRO HIROSHI TADA/I DETTAGLI

In breve: Sabato 24 e Domenica 25 marzo 2018, presso il Centro Sportivo Bernardi di Bologna, l’Aikikai d’Italia, ha organizzato uno Stage di Aikido condotto dal Maestro Hiroshi Tada

collage_stagebolaikido

Sabato 24 e Domenica 25 marzo 2018, presso il Centro Sportivo Bernardi di Bologna, l’Aikikai d’Italia, ha organizzato uno Stage di Aikido condotto dal Maestro Hiroshi Tada, 9° dan e Direttore Didattico dell’Aikikai d’Italia.

Davanti ad una folla di allievi provenienti da ogni parte d’Italia e non, il Maestro Tada ha trattato i temi del fluire dell’energia, della respirazione e l’applicazione di essi nella pratica dell’Aikido, tanto a mani nude quanto con le armi (spada e bastone).

Le nozioni pratiche ed il pensiero del Maestro Tada, allievo diretto ed erede degli insegnamenti del fondatore dell’Aikido, Osensei Morihei Ueshiba, hanno trovato luogo in una grande partecipazione numerica e in un ambiente sereno, concentrato come solo i seminari di Aikido sanno essere.

Il Maestro Tada completerà il suo tour europeo primaverile di Aikido insegnando a ROMA (Ostia) il prossimo fine settimana (31 marzo e 1 e 2 aprile) presso il “Pala di Fiore” e a PARIGI fra due settimane (7 e 8 aprile) presso l’ Institut du Judo – Dojo Shozo Awazu.

La Scuola di Aikido – Aikikai Imperia con il suo Maestro, Carlo Raineri (7° dan e Membro della Direzione Didattica dell’Aikikai d’Italia) ha partecipato all’appuntamento di aggiornamento bolognese con una delegazione di insegnanti ed allievi.

Il prossimo impegno della Scuola di Aikido – Aikikai Imperia avrà luogo nei giorni 21 e 22 aprile sempre al “Pala di Fiore” di Ostia in occasione dello Stage Nazionale condotto dagli insegnanti della Direzione Didattica (Maestri Aiello, Fabbretti, Raineri e Zucco).

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”311050″]

 

Condividi questo articolo: