29 Marzo 2024 05:57

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 05:57

COMITATO SAN GIOVANNI: FOTOCONCORSO E PARTECIPAZIONE AI “CAMPIONATI MONDIALI”

In breve: Anche quest'anno, la grande festa in occasione delle celebrazioni per San Giovanni sarà preceduta dal concorso fotografico che dovrà scegliere l'immagine simbolo dell'edizione 2014. Il tema di quest'anno sarà: "L'Ulivo e le sue terrazze".

comitato san giovanni

 

Imperia. Anche quest’anno, la grande festa in occasione delle celebrazioni per San Giovanni sarà preceduta dal concorso fotografico che dovrà scegliere l’immagine simbolo dell’edizione 2014. Il tema di quest’anno sarà: “L’Ulivo e le sue terrazze”.

Chiunque può partecipare compilando il modulo di iscrizione direttamente al Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi, nella sua nuova sede di Via Garessio 2/13, oppure presso i fotografi convenzionati: Gianni Languasco in Via dell’Ospedale, Libreria Ragazzi in via Vieusseux, Paolo Click in via Vieusseux, Click art by Ranise in via Bonfante, Ottica Bruno in Via San Giovanni, Foto Perino in via Alfieri, Centro foto di Corso Garibaldi, Fotoimmagine in Via Amendola, e anche da Ottica Carletto a Diano Marina, Ottica Adry a San Bartolomeo.

Ogni concorrente potrà partecipare con tre foto, che dovranno essere consegnate entro il 16 aprile. Ogni ulteriore informazione può essere reperita agli indirizzi sopra riportati. La Giuria (composta da Guido Marchese, Bruno Zanelli, Deborah Alterisio, Paola Aliprandi, Rino Prati e Rino Guerriero) sceglierà la foto che costituirà l’immagine della locandina e del depliant dell’edizione 2014 della Festa di San Giovanni, mentre altre 12 foto illustreranno le pagine del Calendario edito dal Comitato San Giovanni.

Intanto l’attività del Comitato prosegue con l’ assemblea annuale dei soci (venerdì 28 marzo ore 21) che dovrà approvare il programma dell’attività per l’anno in corso e stabilire i vari percorsi organizzativi per gli eventi che anche per il 2014 si preannunciano numerosi ed importanti. Anche l’Accademia dello Stoccafisso, emanazione del Comitato, farà la sua parte, come sempre.
A questo proposito il Presidente del Comitato, Sergio Lanteri, parteciperà molto probabilmente alla “Tre giorni dello stoccafisso” in programma a Sant’Angelo di Brolo, in provincia di Messina, nella veste di membro della giuria che dovrà giudicare venti piatti preparati da cuochi professionisti e da appassionati. L’invito a far parte della Giuria del prestigioso premio è appena arrivato. La manifestazione siciliana farà da corollario alla sfida per la conquista del titolo di “Pizzaiolo Campione del Mondo”, in programma nei primi giorni di maggio.

Condividi questo articolo: