28 Marzo 2024 12:12

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:12

IMPERIA. “THE METEO MENIAK”. LE PREVISIONI DEL TEMPO DI GIOVANNI NEBBIA DEL 4 APRILE:”PIOGGE SPARSE E ROVESCI FINO A QUESTA SERA”/ L’AGGIORNAMENTO

In breve: “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

meniak

“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

ECCO L’ULTIMO AGGIORNAMENTO: 

Meteo-post del 4/4/2018
Un’altra giornata di piogge.

Oggi osserveremo un’ingerenza del maltempo che ieri sembrava più blando sulle carte per la giornata odierna, invece piogge sparse e rovesci ci accompagneranno teoricamente fino a sera con una fase più acuta dalle 16:00 alle 21:00, quindi diffidate di eventuali schiarite: non saranno risolutive.

Domani la progressiva rotazione delle correnti in quota da nord ripristinerà condizioni di bel tempo per circa 3 giorni, tempo fisiologico di pausa atmosferica prima di un nuovo periodo perturbato che inizierà con una certa probabilità sul finire della giornata di domenica.

Insomma, una primavera vecchio stile, con neve sui monti e piogge altrove, una primavera che sta ricaricando le riserve idriche come non accadeva da tempo: lo spettro della siccità pare ormai scongiurato per l’estate 2018.

Se vi chiedete quando arriverà un po’ di stabilità, la risposta è non presto, i segnali ondulatori dall’atlantico procedono anche nel medio termine.

Temperature: stazionarie, con la comparsa del sole domani apprezzeremo anche un certo intiepidimento, saranno nuovamente in flessione da domenica.

Venti: tra deboli e moderati ancora orientali, diverranno sud occidentali in nottata e poi da nord, ma deboli in mattinata.

Mare: mosso domattina al largo, nulla di significativo sotto costa.

Semaforo stese: rosso per oggi (a tratti giallo se volete ma la responsabilità del bucato è vostra), domani verde, scaldate le centrifughe.

Buona giornata e a più tardi con eventuali aggiornamenti.

Condividi questo articolo: