29 Marzo 2024 07:53

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:53

IMPERIA. “THE METEO MENIAK”. LE PREVISIONI DEL TEMPO DI GIOVANNI NEBBIA DEL 9 APRILE:”SETTIMANA DEDICATA ALL’INSTABILITÀ ATMOSFERICA, PIOVERÀ…”/ L’AGGIORNAMENTO

In breve: “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

meniak9ap

“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

ECCO L’ULTIMO AGGIORNAMENTO: 

Meteo-post del 9/4/2018

Una vasta area depressionaria si è installata sul settore occidentale del continente e farà da regista in questi giorni per una settimana dedicata all’instabilità atmosferica, in cui si susseguiranno impulsi atlantici a ripetizione intervallati tra di loro da poche ore di pausa fisiologica.

Il primo ci sta interessando dalla tarda serata di ieri e pare ci terrà compagnia fino a sera, il secondo già inizierà a colpirci nella mattinata di domani -dalla mattina molto presto- e poi ancora altri fronti con pause sempre più strette: pioverà sicuramente fino a giovedì e forse oltre, ma vedremo.

I quantitativi di pioggia si faranno interessanti, circa 60 mm totali tra oggi e domani sono previsti accumularsi sulla nostra provincia, ma andranno oltre con i passaggi di mercoledì e giovedì.

Temperature: stabili sulla media del periodo o leggermente sotto fino a venerdì.

Mari: oggi relativamente calmi, ma da domani per onda tendenzialmente meridionale, risaliranno e si manterranno tra il mosso e l’agitato addirittura per giovedì.

Venti: in rotazione da sud dalla tarda serata, soffieranno dal teso al fresco con raffiche forti (F7) domani.

Semaforo stese: inesorabilmente rosso fino a data da destinarsi, anche la finestra tra le prime due perturbazioni si è ristretta talmente tanto da non darci occasioni di bucato se non per una stesa indoor domestica.
A più tardi con eventuali novità, buona giornata.

Condividi questo articolo: