28 Marzo 2024 18:40

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:40

IMPERIA. RIVOLUZIONE DELLA VIABILITÀ IN VIA DEL CANTIERE E IN VIA SCHIVA PER OTTIMIZZARE I PARCHEGGI E PER GARANTIRE SICUREZZA AI PEDONI/ECCO COSA CAMBIA

In breve: Il Comune ha deciso di modificare la disciplina viabilistica in via del Cantiere e in via Schiva a Oneglia

collage_viacantierestrisce

Rivoluzione della viabilità in via del Cantiere e in via Schiva, a Oneglia.

Il Comune ha deciso di modificare la disciplina viabilistica per ottimizzare la fruizione degli spazi di sosta per le autovetture e per i motocicli garantendo sicurezza ai pedoni oltre che facilità di discesa dai veicoli per i passeggeri nonché per implementare gli stalli di sosta procedendo allo spostamento delle aree già presenti sul lato mare della via dalla parte opposta della strada, ovvero in adiacenza al passaggio pedonale presente sul lato monte”.

ECCO L’ORDINANZA:

VIA DEL CANTIERE
1) viene mantenuta la disciplina della circolazione a senso unico di marcia da via Schiva a piazza De Amicis.
2) sul lato mare della strada, a partire dall’ingresso del varco doganale e fino all’inizio di piazza De Amicis divieto di fermata per tutti i veicoli.
3) sul lato monti della strada viene confermato il passaggio pedonale esistente.
4) in adiacenza al passaggio pedonale di cui al punto 3) sono realizzati, a ponente del civico 12, tre stalli paralleli destinati alla sosta dei motocicli e ciclomotori.
5) in adiacenza al passaggio pedonale di cui al punto 3) tra il civico 10 e l’intersezione con piazza De Amicis viene realizzata un’area di sosta per i veicoli che non eccedono dai limiti tracciati.

VIA TOMMASO SCHIVA
7) nel tratto compreso tra l’intersezione con via Costantino De Magny e l’intersezione con via Del Cantiere, sul lato levante della strada, in adiacenza al passaggio pedonale ivi presente, viene realizzata un’area parallela per la sosta dei veicoli che non eccedono dai limiti tracciati.
8) su tutta la via per la separazione dei sensi di marcia viene tracciata la striscia longitudinale continua.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”313424″]

Condividi questo articolo: