23 Aprile 2024 23:23

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 23:23

IMPERIA. “THE METEO MENIAK”. LE PREVISIONI DEL TEMPO DI GIOVANNI NEBBIA DEL 10 APRILE:”CIELI COPERTI E PIOGGE ORGANIZZATE FINO A…”/ L’AGGIORNAMENTO

In breve: “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

meniak

“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

ECCO L’ULTIMO AGGIORNAMENTO: 

Meteo-post del 10/4/2018

Tra le perturbazioni. Poche le novità in attesa di quello che, almeno secondo la modellistica numerica, dovrebbe essere il giorno più perturbato: domani mercoledì 11, sopratutto nella sua seconda parte.

Per oggi i cieli si manterranno coperti, con piogge più organizzate fino al primo pomeriggio quando diverranno più intermittenti e sparse.

Tra la serata e la mattina di domani nuova pausa tra questo fronte e quello più attivo, che porterà piogge anche intense su di noi e nevicate con quote superiori ai 1000/1200 metri.

Saranno copiose dalle Alpi Marittime fino alle Graie, con accumuli sulla Valle d’Aosta che potrebbero toccare anche i 100 cm.

Inutile dire che per i giorni a seguire il livello del pericolo valanghe salirà vertiginosamente, presti attenzione chi si recherà ancora in montagna per un fuoripista primaverile, molta attenzione.

Le precipitazioni sulla Liguria si faranno più intense nel pomeriggio di domani, non è escludibile l’emissione di un livello giallo di allerta da parte della PC regionale.

Le temperature: stazionare, attorno alla media del periodo.

Vento e mare: di direzione variabile, oggi dai quadranti meridionali, domani da est e giovedì nuovamente da sud (in base alle evoluzioni sinottiche) soffierà fino a forte (F7). Il mare varierà dal mosso o molto mosso di oggi pomeriggio fino all’agitato al largo per giovedì.

Semaforo stese: indovinate un po’? Rosso, esatto.

Grazie e a più tardi in caso di novità.

Condividi questo articolo: