28 Marzo 2024 15:50

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:50

RUGBY. NEL WEEKEND AL PINO VALLE SCENDONO IN CAMPO IMPERIA E UNION RIVIERA/LA PRESENTAZIONE DELLE PARTITE

In breve: Appuntamenti di cartello per il rugby in provincia di Imperia nel fine settimana. Inizia la under 16 dell’Imperia Rugby, guidata da Carlo Giardino e Ezio Reitano

union riviera rugby

Appuntamenti di cartello per il rugby in provincia di Imperia nel fine settimana. Inizia la under 16 dell’Imperia Rugby, guidata da Carlo Giardino e Ezio Reitano. Una montagna da scalare. Arriva il CUS Genova, secondo in classifica e a caccia di punti per agganciare in vetta le Province dell’Ovest. Il dato di fatto, in prospettiva, è la verifica della capacità dei giovani imperiesi in rapporto all’impegno. Altro fattore importante è l’amalgama di atleti che si sono recentemente avvicinati al rugby e stanno prendendo confidenza con il gioco. E di qui lo sviluppo dello spirito di adattamento e di sostegno all’interno della squadra. L’appuntamento allora è fissato per sabato 29 alle ore 18 al Pino Valle.

A questo punto, parlando di Pino Valle, c’è da sperare che arrivi qualche goccia d’acqua. Aree e di meta e bordo campo hanno un po’ d’erba, ma larghe zone centrali sono più dure dell’asfalto. Questa condizione non agevola certo uno sport di collisione come il rugby, anche se tutto sommato il rugbista fin da piccolo si adatta e gioca volentieri ovunque. Un po’ di soft-ground, comunque, non guasterebbe.
Sarà quello che cercano i virtuosi della seniores: la Union Riviera gioca infatti domenica 30 alle ore 15.30 contro il Tigullio Rapallo. Questi ultimi altri non sono che una ulteriore franchigia della grande famiglia del Recco. Si spera in una bella partita, con i tre quarti maramaldi della Union a dettare legge e una buona prova della mischia. Quest’ultima è molto attesa nell’ambiente per un pronto riscatto dopo prove difficili. È probabile che il coach Perrone provi qualche novità, anche in funzione della prossima stagione, avendo a disposizione un gruppo allargato.
Ricapitolando, ecco i due appuntamenti del Pino Valle nel fine settimana:
Sabato 29 marzo, ore 18: Under 16 Imperia Rugby-CUS Genova
Domenica 30 marzo, ore 15.30: seniores Union Riviera Rugby-Tigullio Rapallo

Condividi questo articolo: