28 Marzo 2024 16:01

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:01

VENTIMIGLIA. INCLUSIONE SOCIALE. MERCOLEDÌ 11 APRILE ALLE SERRE DELLA SPES DI VARASE SINDACATI E MONDO DELLA COOPERAZIONE A CONFRONTO

In breve: Sarà l'occasione per fare il punto sui percorsi di inclusione sociale delle fasce deboli. Cooperative ed associazioni presenteranno le loro testimonianze e proposte.

collage_sindacati_gspes

Mercoledì 11 Aprile alle ore 9.30, presso le Serre della Spes di località Varase in Ventimiglia, CGIL CISL e UIL ascolteranno le testimonianze di associazioni e cooperative sociali del territorio impegnate in percorsi di inclusione ed inserimento sociale per le fasce deboli della popolazione.

Moltissimi gli operatori coinvolti. Ricordiamo che la cooperazione sociale in Provincia di Imperia occupa, impegnati in assistenza, reinserimento sociale, educazione e promozione del territorio, più di 400 addetti.

Più di 300 di questi sono soci lavoratori (dati Bilanci di missione Confcooperative/Legacoop 2016) . Anche associazioni di promozione sociale e organizzazioni di volontariato sono protagoniste di questa straordinaria iniziativa, esperienza inclusiva che rappresenta non solo un fenomeno virtuoso sul piano sociale, ma anche in termini di sviluppo economico. Associazioni e cooperative avanzeranno certamente proposte per aprire un tavolo di confronto con le istituzioni ed i sindacati per aumentare l’occupazione delle fasce deboli.

Condividi questo articolo: