24 Aprile 2024 18:39

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 18:39

ELEZIONI RSU: A TAGGIA LA RIUNIONE DEL DICCAP CON I RAPPRESENTANTI DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI IMPERIA

In breve: Martedì 10 aprile ad Arma di Taggia si è tenuta una importante riunione del DICCAP sulle imminenti elezioni RSU

diccap-polizia-rsu-taggia

Importante riunione del DICCAP ( Dipartimento Autonomie Locali e Polizie Locali cui fa capo il Sulpl sindacato autonomo della Polizia Locale) tenutasi ieri, 10 aprile 2018, ad Arma di Taggia.

Presenti all’incontro vi erano i rappresentanti dei vari Comuni della provincia di Imperia tra cui Ventimiglia, Dolceacqua, Vallecrosia, Bordighera, Ospedaletti, Sanremo, Arma di Taggia, Dolcedo, Imperia e Diano Marina.

Tematica principale le elezioni RSU che si terranno nelle giornate del 17, 18 e 19 aprile.

Riunione del DICCAP ad Arma di Taggia: le dichiarazioni del coordinatore regionale, Sergio Fogliarini

“ Sulla scorta delle linee guida impartitoci dai nostri segretari nazionali Claudio Mascella e Mario Assirelli abbiamo fatto il punto della situazione in vista delle imminenti elezioni Rsu che mai come quest’anno assumono notevole rilevanza anche in ambito nazionale. Per questo l’impegno profuso e la dedizione alla causa sono stati ancora maggiori nel preparare al meglio la nostra attivita’.

A riprova di cio’ anche l’aggiunta di nuovi candidati nei comuni di Bordighera, Sanremo e Imperia nonche’ nell’ Amministrazione provinciale che naturalmente si vanno ad affiancare agli altri gia’ presenti alle precedenti RSU .

Vogliamo continuare il nostro percorso di crescita nell’esclusiva ottica della tutela dei lavoratori che rappresentiamo. A tal proposito faccio presente che la nostra Segreteria sta monitorando con molta attenzione quanto emerso in questi ultimissimi giorni nel Comune di Imperia per cio’ che attiene la palesata sospensione sospensione dell’erogazione di un’indennita’ di disagio ed e’ pronta ancora una volta a far sentire la propria voce in tutte le modalita’ previste per Legge gia’ dalla giornata odierna.”

Le conclusioni del rappresentante territoriale Fabio Delucchi alla riunione del DICCAP

“Siamo orgogliosi di essere una lista autonoma e di non essere legati ad interessi politici o personali. Il consenso sempre piu’ ampio che stiamo raccogliendo anche da parte di colleghi rimasti delusi dalla scarsa considerazione che taluni sindacati hanno per la Polizia Locale e’ la dimostrazione che in molti stanno cominciando ad aprire gli occhi.

Chi ha davvero a cuore le sorti della nostra Categoria non puo’ che convenire con i nostri programmi e le nostre iniziative. Noi continueremo a lottare in tutte le sedi opportune a livello nazionale e locale per le doverose rivendicazioni di chi non puo’ piu’ tollerare di essere contrattualmente un impiegato in divisa nonostante svolga quotidianamente mansioni analoghe alle Forze di Polizia statali“

Condividi questo articolo: