19 Aprile 2024 10:41

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 10:41

LE RAGIONI DELL’USCITA DALL’EURO: NUOVO INCONTRO DI CASAPOUND IN BIBLIOTECA

In breve: Venerdì 13 aprile, Andrea Lombardi e Marco Mori illustreranno le ragioni per le quali l'Italia dovrebbe uscire dll'euro

uscita-euro-casapund-incontro-biblioteca

Venerdì 13 Aprile alle ore 21.15 presso la Biblioteca Civica L. Lagorio di Imperia si terrà il convegno targato CasaPound Italia “Le ragioni dell’uscita dall’Euro“.

Andrea Lombardi, candidato al Senato per CPI alle recenti politiche, e Marco Mori, noto avvocato costituzionalista ed esperto di economia, illustreranno le ragioni per le quali l‘Italia dovrebbe abbandonare la gabbia europea riappropriandosi così della propria sovranità.

“Temi come sovranità e vincoli europei – afferma in una nota Matteo Diana, responsabile provinciale di CasaPound Italiasono magicamente spariti dall’agenda dei movimenti che, fino a poco tempo fa, li agitavano con vigore professandosi convintamente euroscettici”.

“Con questa conferenza – continua Diana – vogliamo portare al centro del dibattito pubblico queste tematiche troppo spesso cavalcate in periodo elettorale e poi, ad urne chiuse, volutamente abbandonate”.

Le polemiche del febbraio 2017

Casapound torna ad organizzare un incontro in Biblioteca dopo le feroci polemiche tra il gennaio e il febbraio 2017, quando il movimento politico di estrema destra fissò un incontro proprio in occasione del Giorno della Memoria, il 27 gennaio. A seguito delle polemiche, l’incontro fu spostato al 1 febbraio. Nell’occasione la sinistra imperiese organizzò una manifestazione di protesta a pochi metri da piazza De Amicis, alla presenza di decine di agenti delle forze dell’ordine.

Per sapere tutto sul caso CasaPound-Biblioteca leggi qui:

Condividi questo articolo: