18 Aprile 2024 21:05

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 21:05

IMPERIA – PARTIRANNO A MAGGIO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL PARCO GIOCHI DI LARGO GHIGLIA

In breve: Nella giornata di ieri sono state aperte le buste contenenti le offerte economiche presentate dalle ditte che hanno partecipato alla gara per i lavori di riqualificazione e finalmente sono stati affidati i lavori.

largo ghiglia

Imperia – Dopo quasi sette mesi dalla sua chiusura, nei primi giorni di maggio partiranno i lavori di riqualificazione del parco giochi adiacente alla scuola elementare “Giulio Natta”, ex Largo Ghiglia. Il parco era stato chiuso al pubblico lo scorso 11 ottobre e da allora i tempi previsti per la sua riapertura sono stati continuamente rinviati.

Nella giornata di ieri sono state aperte le buste contenenti le offerte economiche presentate dalle ditte che hanno partecipato alla gara per i lavori di riqualificazione e finalmente sono stati affidati i lavori. Il comune che ha stanziato circa 38 mila euro per i lavori di rinnovo ha come obiettivo il “favorire, mediante la posa di giochi e attrezzature, la sosta e la presenza nel parco affinché il parco non resti solo un luogo di passaggio, ma un ambiente nel quale poter godere del riposo, del gioco, e di momenti di aggregazione. Il parco giochi, da ristrutturare completamente, viene a costituire area di servizio alla comunità con funzione, tra l’altro, anche di polmone ambientale ed ecologico“.

Condividi questo articolo: