18 Aprile 2024 23:37

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 23:37

ELEZIONI IMPERIA 2018: M5S, PRENDE FORMA LA LISTA. BENEDETTI: “MARIA NELLA PONTE IL NOSTRO CANDIDATO SINDACO”

In breve: Nella serata di ieri, in piazza San Francesco, si è riunito il gruppo "Imperia in Movimento", costola del Movimento 5 Stelle, al fine di presentare la lista in vista delle prossime elezioni comunali previste per il 10 giugno 2018.

movimento cinque stelle imperia elezioni

 

Nella serata di ieri, in piazza San Francesco, si è riunito il gruppo “Imperia in Movimento“, costola del Movimento 5 Stelle, al fine di presentare la lista in vista delle prossime elezioni comunali previste per il 10 giugno 2018.

Presente anche il candidato sindaco Maria Nella Ponte, 41enne, artista e impiegata di banca part-time, che, nel caso la lista venga approvata, correrà alle votazioni contro Claudio Scajola e Luca Lanteri (centrodestra), i due candidati fino ad ora ufficializzati.

Le dichiarazioni dell’organizer Giorgio Benedetti

“Noi abbiamo presentato una lista, l’abbiamo mandata, secondo le regole, allo staff, che la sta vagliando, e ci dirà se questa lista può essere approvata oppure no. Nel caso di mancata approvazione, abbiamo già dichiarato che non ci presenteremo e la futura lista si scioglierà. Imperia in Movimento continuerà a lavorare per la città di Imperia, ma non intendiamo presentarci come lista civica. Abbiamo un candidato Sindaco, Maria Nella Ponte, che è l’unica persona per cui ci siamo spesi per la lista. Gli altri candidati saranno comunicati alla stampa quando verrà approvata la lista.

In questo momento parlare di eventuali accordi in una città che sta esprimendo quasi 20 liste che cambiano giornalmente mi pare prematuro. Noi manteniamo la linea del Movimento Cinque Stelle in Italia e discutiamo dei temi cittadini, siamo come associazione ora, siamo come futura lista, in caso di approvazione.

Altri candidati Sindaco? Non vediamo di buon occhio la vecchia nomenclatura e andare a proporre il vecchio non è nelle corde della nostra associazione”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: