24 Aprile 2024 11:13

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 11:13

PALLACANESTRO UNDER 18: CAMPIONATO REGIONALE, LA BKI IMPERIA VOLA IN SEMIFINALE

In breve: Si è disputata venerdì sera a Genova la gara due dei play-off di basket e la blasonata Under18 Emilio Ramoino del BKI Imperia Basket l’ha portata a casa

pallacanestro-under-18-imperia-bki-foto

Si è disputata venerdì sera a Genova la gara due dei play-off di basket e la blasonata Under18 Emilio Ramoino del BKI Imperia Basket l’ha portata a casa. Si chiude così con un asciutto due a zero il quarto di finale del campionato regionale.

Ora si entrerà nel vivo del campionato con quattro squadre che si disputeranno il titolo di campione regionale: l’Imperia, l’Auxillium Genova, il Recco e il Chiavari. Squadre di tutto rispetto e, sebbene l’Imperia sia il campione uscente con i ragazzi del 2001, il risultato non sarà assolutamente scontato. Si dovrà lottare sempre ricordandosi che la palla è rotonda e pertanto potrà accadere qualsiasi cosa.

Basket under 18: il commento del coach della BKI Imperia, Ezio Archimede

Era importante vincere per chiudere il discorso qualificazione e ci siamo riusciti pur non giocando una buona partita. Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi che anche quando siamo stati a – 21 non hanno mollato mentalmente.

Hanno giocato un ultimo quarto veramente difficile sia per la stanchezza sia per la tensione della gara punto a punto ma quando sono andati in lunetta per i tiri decisivi hanno dimostrato grande freddezza.”.

Un team forte e determinato che dimostra di essere caparbio e di averci creduto fino all’ultimo: dopo una rimonta incredibile, a nove secondi dalla fine, il punteggio era 83 a 82 per l’Imperia; grazie ai canestri su tiri liberi di un ottimo Matteo Lamce il punteggio si è portato a 85 a 82 e gli imperiesi, fra gli applausi generali, hanno chiuso il match con immensa soddisfazione anche dello sponsor “Emilio Ramoino Amministrazioni Condominiali”, che in questi giovani ha sempre creduto.

Condividi questo articolo: