29 Marzo 2024 01:18

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:18

JUDO: OTTIMI PIAZZAMENTI PER GLI ATLETI DELL’OK CLUB DI IMPERIA AL TORNEO “GIOVANI SAMURAI 2018”

In breve: A questa competizione hanno preso parte 37 piccoli atleti dell’OK Club Imperia che uniti ai compagni della sede distaccata di Bordighera hanno portato la primavera nel palazzetto dello sport di Genova Nervi

ok-club-imperia-giovani-samurai-trofeo

Si è svolto a Genova Nervi domenica 15 aprile il torneo di judo “Giovani Samurai 2018”.

A questa competizione hanno preso parte 37 piccoli atleti dell’OK Club Imperia che uniti ai compagni della sede distaccata di Bordighera hanno portato la primavera nel palazzetto dello sport di Genova Nervi.

Si perché i bambini che praticano judo sono semi preziosi che con la sola forza della perseveranza e dell’esempio sbocciano come meravigliosi fiori a primavera. Crescono i piccoli judoka accomunando al gesto atletico che matura, anche la crescita interiore che li rende durante le competizioni, atleti preparati ma soprattutto educati, rispettosi del prossimo, attenti e pronti a dar il meglio di se.

L’esperienza acquisita ad ogni gara li presenta sempre più consapevoli e cosi di volta in volta mettono insieme piccoli tasselli di esperienza che formeranno con il tempo il puzzle della consapevolezza e dell’amore che è la base della stupenda arte del judo.

Sono fieri i tecnici dell’Ok Club pensando a quanto impegno e passione sono riusciti a mettere sul tatami i piccoli judoka imperiesi e bordigotti.

Torneo di judo “Giovani Samurai 2018”: ecco i risultati dell’OK Club di Imperia

Impegno che si è trasformato in una cascata di diciotto medaglie d’oro, sette medaglie d’argento e dodici di bronzo.

Un vero trionfo se consideriamo l’epidemia di influenza che ha tenuto a casa tantissimi piccoli atleti che sicuramente, al pari dei loro compagni, avrebbero ben figurato.

Ricapitoliamo qui di seguito i singoli piazzamenti:

  • MEDAGLIA D’ORO:
    Zazzu Antonio, Spadacini Gabriele, Vassallo Giacomo, Vieriu Alexandru, Biondi Aurora, D’Angelo Samuele, Marvaldi Francesco, Anis Ryan, Torresan Marco, Vicari Nicole, Calimera Alessia, Vicari Alex, Brezza Giulio, Bosio Giulia, Donzellini Lorenzo, Petunia Giacomo, Giordano Martina, Vassallo Giada.
  • MEDAGLIA D’ARGENTO: 
    Di Lernia Jacopo, Brunengo Lorenzo, De Andreis Tommaso, Totis Mattia, Sini Francesca, Gilli Fabrizio, Scaramuzzino Matteo.
  • MEDAGLIA DI BRONZO:
    Borri Matteo, Guglieri Matteo, Potenza Andrea, Stikel Vittoria, Caporali Edoardo, Quaglia Francesco, Iapichino Nicolas, Rao Lorenzo, Scevola Paolo, Torresan Giorgia, Bracco Lorena, Calzamiglia Justin.

Condividi questo articolo: