25 Aprile 2024 16:58

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:58

UN DELFINO “TURSIOPE” NELLE ACQUE DEL PORTO DI ONEGLIA, LE IMMAGINI FANNO IL GIRO DEL WEB

In breve: Nei giorni scorsi un delfino è entrato nel porto di Oneglia, destando stupore e meraviglia in tutti coloro che hanno potuto assistere allo spettacolo.

delfino-porto-oneglia-imperia-2

Un delfino nelle acque del porto di Oneglia. Sono queste le suggestive immagini pubblicate sui social che, in breve tempo, hanno fatto il giro del web.

Poter assistere a spettacolo simile, infatti, non è da tutti i giorni, specialmente all’interno del porto cittadino. Come spiegano gli esperti, si trattava di un “Tursiope” o anche detto “delfino dal naso a bottiglia”, ed è uno delle specie più diffuse in tutto il mondo.

“L’esemplare entrato nel porto è un “Tursiope” – spiega la biologa marina Barbara Nani, di Costa Balenaeuna specie costiera che vive su fondali bassi. L’individuo avvistato e osservato dai nostri giovani biologi stava bene, non aveva segni di traumi e ferite, probabilmente stava mangiando. È stato circa mezzora nel porto e poi è uscito. Pare che sia rientrato anche ieri, e stiamo cercando di verificare se si sia trattato dello stesso esemplare”.

Ecco i video

Foto di Elena Fontanesi e Davide Ascheri

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: