20 Aprile 2024 16:02

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 16:02

PALLAMANO UNDER 19 MASCHILE: IL TEAM SCHIAVETTI IMPERIA BATTE IL FERRARIN MILANO

In breve: Un'altra importante vittoria per gli U19 maschile della Pallamano Imperia.

pallamano-under19-maschile

Un’altra importante vittoria per gli U19 maschile della Pallamano Imperia.

Sabato scorso infatti, davanti al sempre caloroso pubblico di tifosi del Palasancamillo, i ragazzi del Team Schiavetti hanno incontrato il Ferrarin Milano, in una gara che sulla carta sembrava facile ma che invece si è dimostrata insidiosa fin dai primi minuti di gioco.

Pallamano under 19 maschile: ecco com’è andato l’incontro del Team Schiavetti Imperia

Iniziano di fatto meglio i milanesi, che rifilano tre reti di fila ai padroni di casa e bisogna arrivare al dodicesimo per riuscire a recuperare e a passare in vantaggio, dopodichè i camillini cercano di aumentare il distacco, ma patiscono il gioco degli avversari senza riuscire a schiodarsi; poi finalmente un piccolo allungo e si termina la prima frazione di gioco sul 13-9.

Nella ripresa gli imperiesi cercano di amministrare il vantaggio,anche se a tratti si fatica e il Ferrarin non molla la presa, ma a cinque minuti dal fischio finale i rossoblu riescono a distanziare gli avversari e grazie a quattro gol consecutivi fissano il tabellone sul punteggio finale di 30-20.

Le dichiarazioni del Mister Sambusida

“E’ stato un match snervante e una prestazione opaca, anche se il risultato sembra non confermare le mie parole, ma oggi non abbiamo giocato al meglio – dichiara Mister Sambusida – la prossima settimana dobbiamo scendere in campo con un altro atteggiamento se vogliamo assicurarci il terzo posto in classifica che ci siamo guadagnati con impegno e fatica in questi mesi”.

Le dichiarazioni del vice allenatore Lurgio

 

“Sabato prossimo alle 18 si gioca di nuovo in casa contro i Leoni Tortona, una squadra che abbiamo già incontrato due volte in campionato, una volta abbiamo vinto, ma al ritorno abbiamo pareggiato, non sarà un incontro facile, ma se vuole vincere la squadra dovrà tirare fuori la grinta che in più di un’occasione quest’anno l’ha contraddistinta.

  • Questi i giocatori presenti:
    Andrea De Luca e Mohamed Lahbyeb (portieri), Davide Bronda (1 rete), Alessandro Cucé (10), Gabriele Decanis (3), Andrea Lurgio (4), Daniele Martino (4), Pietro Tambone (6), Enrico Testa (1), Matteo Tucci (1).
  • Allenatore: Andrea Sambusida
  • Vice allenatore: Roberto Lurgio
  • Dirigente: Domenico Martino

Condividi questo articolo: