23 Aprile 2024 17:54

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 17:54

IMPERIA: CORSICA E MAROCCO, GIOVEDÌ 19 APRILE AL POLO UNIVERSITARIO LE VIDEOPROIEZIONI DEL CAI

In breve: Si tratta di due spedizioni vissute e documentate dall’inossidabile socio della sezione Ramoino Zefferino, valido alpinista e eccezionale fotografo

cai-serta-videoproiezioni-corsica-marocco-imperia

Giovedi’ 19 aprile alle ore 21,15 presso l’aula magna del polo Universitario Imperiese serata di Video-diapositive .

Si tratta di due spedizioni vissute e documentate dall’inossidabile socio della sezione Ramoino Zefferino, valido alpinista e eccezionale fotografo.

Al Polo Universitario di Imperia la serata di videoproiezioni del CAI:  la Corsica

La prima avventura ci illustrerà la Corsica, il titolo e’ “Corsica 2017 Gr 20” . Si tratta del trekking dell’aprile 2017 attraverso le montagne Corse da nord a sud con uno sviluppo di oltre 100 km, culminato con la salita al Monte Cinto (2.706 mt) vetta piu’ alta dell’isola. Scorci sorprendenti di un’isola a noi cosi’ vicina ma forse non abbastanza conosciuta in tutti i suoi aspetti.

Videoproiezioni del CAI:  il Marocco

Il titolo della seconda video-proiezione e’ “Marocco luci ed ombre sul deserto” e ci farà rivivere un trekking effettuato alcuni anni fa da alcuni soci della sezione con la salita al Jbel Toubkal che, con i suoi 4.167 mt, e’ la vetta più alta del Marocco e della catena montuosa dell’Atlante. Altri trekking furono effettuati nelle valli del Dades, nelle gole del Todra e sulle dune del deserto Marocchino.

Una serata da non mancare che ci farà viaggiare in terre vicine e lontane e che ci farà scoprire paesaggi insoliti e inaspettati attraverso le sempre sorprendenti opere di Zefferino Ramoino. Ingresso libero.

Cai Imperia, rinnovato il consiglio direttivo: ecco i nuovi membri

Nei giorni scorsi e’ stato rinnovato il consiglio direttivo della sezione che vede quale nuovo presidente Leonardo Moretti e vice-presidente Elena Norzi.

Il consiglio e’ completato dal segretario Giorgio Lugli, dal tesoriere Giancarlo Montaldo e dai consiglieri Franco Poidebard, Pierangelo Rigo e Marco Zat.

Tra i compiti principali per i prossimi tre anni la realizzazione della capanna sociale a Upega, fortemente voluta dai genitori di Marco Amoretti, socio della sezione scomparso alcuni anni fa.

Grazie alla fattiva collaborazione di Riccardo Cordeglio, facente parte del Consiglio Direttivo uscente, e del Sindaco di Montegrosso Pian Latte Giuliano Maglio, il C.A.I e’ diventato proprietario di un piccolo rudere nel paesino di Upega , località Madonna della Neve , donato appunto dal Comune di Montegrosso, ove sorgerà la nuova capanna sociale della quale potranno usufruire tutti i soci della sezione. Ora la non facile reperibilità delle risorse necessarie per la realizzazione dell’opera che verrà intitolata a Marco Amoretti.

Al via il corso base di escursionismo del CAI: ecco come partecipare

Il giorno 18 aprile inizia l’undicesimo corso base di escursionismo diretto da Giovanni Clavio (A.E) con la collaborazione di Giovanni Ardissone (A.E) e Massimo Mela (A.S.E.)

Per informazioni ci si puo’ rivolgere a Giovanni Clavio (340/3584868), Massimo Mela (339/7518565) e Giovanni Ardissone (348/6468366). Informazioni dettagliate sul sito www. caiimperia.com.

Condividi questo articolo: