29 Marzo 2024 00:50

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:50

“BABY PIT STOP”, ALLA BIBLIOTECA LAGORIO DI IMPERIA SBARCA LO SPAZIO DEDICATO A MAMME E BAMBINI

In breve: A Imperia nasce il primo "Baby Pit Stop" alla Biblioteca Lagorio di Imperia, un ambiente sicuro e protetto dove poter allattare e cambiare il pannolino ai propri bambini.

baby-pit-stop-biblioteca-imperia-fasciatoio-allattamento-soroptimist

A Imperia nasce il primo “Baby Pit Stop” alla Biblioteca Lagorio di Imperia, un ambiente sicuro e protetto dove le mamme possono allattare in tranquillità e cambiare il pannolino ai propri bambini.

Lo spazio Baby Pit Stop donato da Soroptimist Club Imperia

A donare le attrezzature per creare il “Baby Pit Stop” alla Biblioteca Lagorio è il Soroptimist Club Imperia, inserendosi nel progetto promosso da Unicef in tutta Italia, mirato alla sensibilizzazione all’importanza dell’allattamento al seno per la salute e la crescita dei bambini.

Uno spazio dedicato all’allattamento e al relax per mamme e bambini

Proprio come per le gare automobilistiche, nei “BPS” si potrà fare “il pieno” di latte e “il cambio” del pannolino. A disposizione di mamme e piccoli ci sono infatti un fasciatoio e una comoda poltrona, dove poter sentirsi a proprio agio. Inoltre, la poltrona è posizionata nell’area lettura per i bambini, per stimolare il più possibile l’avvicinamento dei più piccoli alla lettura.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: