18 Aprile 2024 23:47

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 23:47

ALL’INFOPOINT DI ONEGLIA UNA DELEGAZIONE DAL MAROCCO PER INCONTRARE I PESCATORI IMPERIESI

In breve: Si è svolto questa mattina l'incontro tra una delegazione proveniente dal Marocco e i pescatori imperiesi per uno scambio di buone prassi su pescaturismo e ittiturismo.

pescatori-pesca-marocco-imperia

Si è svolto questa mattina l’incontro tra una delegazione proveniente dal Marocco e i pescatori imperiesi per uno scambio di buone prassi su pescaturismo e ittiturismo.

Presenti Abdelaali RAHMAN, Segreteria di Stato responsabile per il turismo, Mustapha EL FERDAOUS, Delegazione della pesca marittima di M’Diq, Abdelali LOUDRHIRI, Dipartimento per la pesca marittima, Imane TAI, INRH, Mohamed EI MESBAHI, Camera della pesca nel Mediterraneo (CPM) – Tangeri, Mustapha MAZROUA, Camera della pesca nel Mediterraneo (CPM) – Tangeri e Abdeslam TAREF, Ministero dell’Interno.

Le dichiarazioni di Lara Servetti, Legacoop

“Noi oggi come Legacoop ospitiamo questa delegazione marocchina accompaganta da Remi. Siamo molto contenti, non è la prima volta che abbiamo questo tipo di incontro.

Oggi ci sarà anche uno scambio con i pescatori di Imperia Oneglia, per parlare di buone pratiche che riguardano la pesca, la pesca turismo e l’ittiturismo. Dopo, infatti, ci trasferiremo sul Pingone dove abbiamo quest’ottimo esempio di turismo collegato a quello che è il mondo della pesca”.

La delegazione del Marocco, Remi Bellia e Abdelali Loudrhiri 

“Sono consulente del programma Accobams, che è un programma che ha come obiettivo di riflettere sulle soluzioni per poter dare delle attività di diversificazione ai pescatori, soprattutto per risolvere il problema con i delfini per la pesca circuizione.

Ma anche per dare altri redditi ai pescatori come soluzione alla problematica della risorsa. È un programma che cerca di vedere come fare del pescatore una specie di ambasciatore della sua risorsa, comprendendo i delfini.

Accanto a me il signor Loudrhiri, responsabile del Ministero della pesca del Marocco, che è il punto focale per il programma Accobams al Marocco, che è incaricato della coordinazione di tutti gli attori presenti oggi, che sono venuti a vedere e studiare le buone pratiche che ci sono a Imperia, sulla pescaturismo“.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: