Cultura e manifestazioni, Home — 19 aprile 2018 alle 10:45

AL RUFFINI DI PIEVE DI TECO IL 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE, VENERDÌ 20 APRILE L’INCONTRO CON DANIELE LA CORTE

L’incontro rappresenta un momento di riflessione e di approfondimento della nostra storia recente, che i ragazzi possono apprendere non solo attraverso i libri, ma anche grazie alle opportunità che la scuola fornisce e crea per loro

di Redazione

ruffini pieve di teco

Rispettato anche quest’anno un appuntamento ormai tradizionale per la sede di Pieve di Teco del “Ruffini “: venerdì prossimo gli studenti ed i docenti dell’Istituto celebreranno il 73° anniversario della LIBERAZIONE dialogando con Daniele La Corte, noto giornalista e scrittore che tanto si è occupato di storie di RESISTENZA al nazifascismo, convinti che la conoscenza storica sia fondamentale per la formazione di una coscienza pienamente democratica.

73ª anniversario della Liberazione : Al Ruffini di Pieve di Teco l’incontro con Daniele La Corte

L’incontro rappresenta un momento di riflessione e di approfondimento della nostra storia recente, che i ragazzi possono apprendere non solo attraverso i libri, ma anche grazie alle opportunità che la scuola fornisce e crea per loro.

L’I.I.S G. Ruffini di Pieve di Teco, è a questo proposito molto presente sul territorio locale, molto attento e partecipe. I docenti creano per i ragazzi un ambiente accogliente e stimolante. Gli studenti, dal canto loro, rispondono con entusiasmo e motivazione, come è accaduto pochi mesi fa, durante l’incontro con lo scrittore Fabio Genovesi.

Ed ecco una nuova opportunità, grazie agli spunti che Daniele La Corte saprà offrire ai ragazzi, opportunità che lascerà sicuramente in ognuno di essi la consapevolezza di quanto sia importante conoscere e ricordare un momento fondamentale della nostra storia, qual è la Festa della Liberazione.