CERVO: I VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE IN PIAZZA CON LE ORCHIDEE PER RACCOGLIERE FONDI PER L’UNICEF

Golfo Dianese Home

Cervo. Sabato 21 aprile i Volontari della Protezione Civile saranno in piazza Cervo per raccogliere fondi per l’Unicef con le orchidee per i bambini

cervo-unicef-orchidea-protezione-civile

Cervo. Sabato 21 aprile i Volontari della Protezione Civile saranno in piazza Cervo per raccogliere fondi per l‘Unicef con le orchidee per i bambini.

Solidarietà: un gesto concreto per proteggere i bambini

È questo lo slogan pensato da Unicef per promuovere la vendita di orchidee, I fondi raccolti con l’iniziativa “L’Orchidea UNICEF” verranno destinati direttamente all’obiettivo specifico di salvare la vita di decine di migliaia di bambini migranti nell’ambito della Campagna UNICEF “BAMBINI MIGRANTI E RIFUGIATI”. In particolare, i fondi raccolti nel 2018 verranno destinati ai programmi di Protezione dell’Infanzia, che potete verificare nel vademecum.

Sabato 21 aprile chi vorrà acquistarle potrà farlo visitando lo stand dei Volontari della Protezione Civile di Cervo che sarà situato di fronte alla farmacia di Cervo nel piazzale della stazione, dalle ore 9 alle ore 18.

I volontari vi invitano a visitare lo stand per acquistare un orchidea a favore dell’Unicef, la pianta di orchidea è una “Phalaenopsis” conosciuta anche come “Orchidea farfalla”, che simbolicamente rappresenta la speranza di un futuro pieno di colori per tanti bambini.

Grazie alla campagna “Bambini Sperduti”, nel 2017 in Italia sono stati oltre 7.000 i minori stranieri non accompagnati raggiunti dall’UNICEF; 1.195 i kit d’emergenza distribuiti a bordo delle navi della Guardia Costiera; 1.600 gli operatori sociali formati; 2.100 gli adolescenti che hanno partecipato ad attività di supporto ai percorsi educativi e oltre 500 i minori ascoltati attraverso piattaforma digitale U-Report on the move, che permette un canale diretto con i minori con cui si è condotto un percorso volto all’empowerment e allo sviluppo delle competenze di vita.

Scegli l’Orchidea UNICEF: per proteggere migliaia di bambini soli, in fuga da guerre, povertà e violenza
Per informazioni sulle piazze dove trovare l’Orchidea UNICEF: orchidea.unicef.it

Segui Imperiapost anche su: