16 Aprile 2024 12:17

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 12:17

IMPERIA: SICUREZZA MERCATI SETTIMANALI, STOP ALL’ACCESSO DEI VEICOLI COMMERCIALI IN PIAZZA DORIA E VIA SAN GIOVANNI/L’ORDINANZA

In breve: Emanata l`ordinanza di divieto di accesso ai veicoli commerciali in piazza Doria e in via San Giovanni, nel cuore di Oneglia per il rispetto del piano di sicurezza dei mercati settimanali.

mercato-sicurezza-veicoli-commerciali

Vietato l’accesso ai veicoli commerciali in piazza Doria e in via San Giovanni, nel cuore di Oneglia. È questo il contenuto dell’ordinanza emanata dalla Polizia Municipale su direttiva del Comune di Imperia, per il rispetto del piano di sicurezza dei mercati settimanali.

I veicoli commerciali potranno utilizzare l’area adibita alle operazioni di carico e scarico posta di fronte al civico 2 di via Doria.

Inoltre, vendono posizionati paletti, fioriere e dissuasori in graniglia per evitare l’accesso in velocità dei veicoli nelle aree pedonali.

Ecco le ordinanze

Con decorrenza immediata
PIAZZA ANDREA DORIA (LATO PONENTE)
1) viene revocata la fascia oraria per l’accesso alla Z.T.L. prevista per consentire le operazioni di carico e scarico dei veicoli commerciali i quali potranno utilizzare l’area adibita a tali operazioni presente di fronte al civico 2 di via Andrea Doria.
Con decorrenza dal posizionamento dei manufatti atti ad impedire la sosta
PIAZZA ANDREA DORIA (LATO PONENTE)
2) all’ingresso della piazza viene collocato un ulteriore paletto dissuasore per impedire l’accesso dei veicoli alla piazza.
PIAZZA ANDREA DORIA (LATO LEVANTE)
3) all’intersezione con via Andrea Doria vengono posizionati quattro paletti dissuasori a delimitazione dell’area piastrellata.
VIA SAN GIOVANNI
Con decorrenza immediata
1) viene revocata la fascia oraria per l’accesso alla Z.T.L. prevista per consentire le operazioni di carico e scarico dei veicoli commerciali i quali potranno utilizzare l’area adibita a tali operazioni presente di fronte a piazza Bianchi.
Con decorrenza dalla collocazione dei manufatti atti ad impedire l’ingresso
2) in corrispondenza dell’intersezione con via Silvio Bonfante vengono posizionati quattro dissuasori in graniglia al fine di formare un varco di accesso alla via sufficiente al transito dei carri funebri e dei veicoli autorizzati.
3) nel tratto tra l’ingresso della via e piazza San Giovanni viene collocata una fioriera in centro strada per creare un percorso non rettilineo ai fini della sicurezza:
Con decorrenza immediata, nella fascia oraria dalle ore 5,00 alle ore 13,00 dei giorni di mercoledì e sabato, in occasione del mercato settimanale:
VIA PALESTRO
1) nel tratto compreso tra l’intersezione con piazza Ulisse Calvi e via Maresca divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli degli operatori del mercato per l’allestimento dei banchi di vendita e la sosta degli stessi negli spazi assegnati e dei veicoli di polizia e soccorso nonché, al termine delle operazioni mercatali, di quelli del servizio per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata.
2) nel tratto di cui al punto precedente, su ambo i lati della strada, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.

Condividi questo articolo: