28 Marzo 2024 09:49

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:49

PREVISIONI METEO IMPERIA 23 APRILE: LA RUBRICA “THE METEO MENIAK”

In breve: Ecco le previsioni meteo di Imperia della rubrica “The Meteo Meniak”, grazie alla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

meniak

“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Le previsioni del tempo del 23 aprile a Imperia

Meteo-post del 23/4/2018
Tra nebbia di mare mattutina, che a Genova chiamano caligo e nubi basse marittimo-costiere, andiamo lentamente verso una fase più mite che sarà caratterizzata anche da questi fenomeni, compresa forse pure un po’ di coalescenza marina, (precipitazioni deboli collegate al fenomeno della macaja) là dove le nubi si ammasseranno più dense.

Questo potrebbe accadere domani, più verso il centro della regione, ma in linea generale avremo soltanto un po’ di nubi perlopiù innocue.

Sui monti dovremmo avere i primi fenomeni di instabilità oggi, anche se di intensità debole ed estremamente circoscritti alle Alpi del Mare.

I geopotenziali andranno lentamente scendendo verso il weekend quando andremo probabilmente incontro ad un regime di bassa pressione con conseguente rinvigorimento dell’instabilità che andrà estendendosi e forse anche il passaggio di un fronte ancora tutto da calcolare.

Venti a generale regime di brezza.

Mari tra il calmo ed il poco mosso.

Temperatura in ulteriore diminuzione, ma contenuta soprattutto lungo le coste.

Semaforo stese: verde.

A domani con il meteo-post.

Condividi questo articolo: