19 Aprile 2024 13:17

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:17

PALLACANESTRO UNDER 18: SCONFITTA 90-85 PER L’IMPERIA BASKET CONTRO L’AUXILLIUM GENOVA

In breve: Si è svolta domenica sera a Genova la gara 1 della semifinale del Campionato Regionale di Basket under18

imperia-basket-under-18-pallacanestro-campionato-regionale

Si è svolta domenica sera a Genova la gara 1 della semifinale del Campionato Regionale di Basket under18.

La compagine sponsorizzata da “Emilio Ramoino Amministrazioni Condominiali” ha subito una sconfitta ad opera dell’Auxillium Genova, una squadra caratterizzata da una forte fisicità contro cui però l’Imperia Basket si è messa in campo senza alcuna paura, emozione primaria che i ragazzi imperiesi e dianesi del gruppo 2000 e 2001 hanno dimostrato di non avere. Si sono schierati decisi e incuranti delle maggiori stazze degli avversari portando i genovesi a dover disputare i tempi supplementari per aggiudicarsi la sudata vittoria in casa per 90 a 85.

Il commento tecnico di coach Ezio Archimede

“Partita in continuo equilibrio come racconta il risultato finale. Buon primo quarto da parte nostra poi abbiamo subito il loro rientro e nei due quarti centrali pur sotto nel punteggio non ci siamo mai fatti staccare.

Nell’ultimo quarto siamo riusciti a mettere la testa avanti ma la stanchezza e la situazione falli non ci hanno consentito di dare la spallata decisiva.

Nel supplementare ci è mancata la lucidità e complice un po’ di sfortuna non abbiamo trovato i canestri decisivi. Tutto rimandato a gara 2. “

Il 4 maggio alla palestra Maggi di Imperia la gara 2

Gara 2 si disputerà alla palestra Maggio il giorno vnerdì 4 maggio alle ore 20.15, i giovani ragazzi del BKI Imperia Basket avranno bisogno di tutto il supporto del tifo casalingo. Chiediamo a tutti gli appassionati di basket di venire ad assistere a questa importante e decisiva partita: giocare in casa e con un tifo numeroso potrebbe certamente fare la differenza.

Condividi questo articolo: