Cronaca, Home — 26 aprile 2018 alle 11:09

IMPERIA: AMBULANZA SI SCHIANTA CONTRO UN SEMAFORO DURANTE UN SOCCORSO IN CODICE ROSSO, GRAVI DUE MILITI DELLA CROCE D’ORO/FOTO E VIDEO

Nell`incidente coinvolti anche un’auto e uno scooter. Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Municipale

di Redazione

incidente-stradale-viale-matteotti-ambulanza-croce-oro-imperia

Drammatico incidente stradale all’incrocio tra viale Matteotti e via Trento. Un’ambulanza della Croce d’Oro di Imperia nel corso di un intervento in codice rosso, si è schiantata ad alta velocità contro un semaforo in viale Matteotti. A seguito dell’impatto sono rimasti gravemente feriti due militi della pubblica assistenza, un uomo e una donna.

La dinamica dell’incidente in viale Matteotti

È successo verso le 10.30 di questa mattina, quando un’ambulanza della Croce d’Oro di Imperia, mentre transitava in viale Matteotti verso Porto Maurizio, diretta su un soccorso urgente, si sarebbe scontrata con un’auto, proveniente da via Trento, che si stava immettendo all’incrocio del Catasto, schiantandosi successivamente contro il semaforo.

L’uomo a bordo dell’auto, circa 40 anni, ha perso il controllo del mezzo, terminando la propria corsa nei pressi dell’aiuola dalla parte opposta della carreggiata. Prima di terminare la propria corsa, l’auto avrebbe colpito di striscio uno scooter proveniente da Porto Maurizio, condotto da un uomo. Fortunatamente, sono rimasti illesi sia lo scooterista sia il guidatore dell’auto.

L’arrivo dei soccorsi

Ad avere la peggio, due militi presenti sull’ambulanza, il conducente e una donna che si trovava nel retro del mezzo. I due feriti sono stati subito soccorsi dalla Croce Rossa di Imperia e dal personale medico del 118 e trasportati al Pronto Soccorso in codice rosso di massima gravità.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale per ricostruire la dinamica dell’incidente.