25 Aprile 2024 23:33

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:33

DIANO MARINA: AROMATICA 2018, AL VIA LA SECONDA GIORNATA TRA COOKING SHOW E COCKTAIL COMPETITION. CARPANO:”UN GRANDE SUCCESSO”/FOTO E VIDEO

In breve: Dopo l'inaugurazione di ieri, ha preso il via questa mattina la seconda giornata di Aromatica 2018, la manifestazione dedicata ai prodotti tipici del ponente ligure, eccellenze di altre province e prodotti, artigianali, che annoverano tra i loro ingredienti le erbe aromatiche.

aromatica-diano-marina

Dopo l’inaugurazione di ieri, ha preso il via questa mattina la seconda giornata di Aromatica 2018, la manifestazione dedicata ai prodotti tipici del ponente ligure, eccellenze di altre province e prodotti, artigianali, che annoverano tra i loro ingredienti le erbe aromatiche.

L’evento proseguirà anche domani, lunedì 30 aprile, e dopodomani, martedì 1 maggio. Nella mattinata di oggi sono stati anche premiati i vincitori del concorso organizzato da Confcommercio “Cocktail Competition”, in cui sono stati premiati i drink più buoni e originali creati con l’utilizzo delle erbe aromatiche.

DAVIDE CARPANO

“Grande successo a Diano Marina per questa riproposizione di Aromatica. Sono tutti contenti, gli espositori, gli sponsor, gli albergatori. Abbiamo azzeccato la formula, con un mix di cucina e cultura. Siamo molto soddisfatti e speriamo di continuare così”.

ENRICO LUPI

“C’è una grande sinergia tra ristoratori, bar, alberghi, associazioni. Si è partiti con il piede giusto per il rilancio di una grande idea che ha trovato cuore, gambe e anima, insieme al Comune di Diano Marina, la Confcommercio, la Camera di Commercio, le altre organizzazioni. Siamo riusciti a interpretare in proiezione future una grande idea per l’animazione della città che è diventata estremamente attrattiva e accogliente”.

FRANCA WEITZENMILLER

“Siamo al secondo giorno ed è un successo. C’è moltissima gente. Dopo 5 anni di assenza la manifestazione è partita molto bene. Il concorso con Confcommercio voleva mettere in gioco i nostri bar, ristoranti creando cocktail con gli aromi, per dare un significato ancora più particolare a questa località e a questa manifestazione. I tre vincitori tutti molto bravi e seri. Anche i negozi hanno partecipato allestendo le vetrine con le erbe aromatiche, tutte le vie sono profumate di rosmarino, basilico, salvia e molto altro”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: