19 Aprile 2024 15:33

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:33

PREVISIONI METEO IMPERIA 30 APRILE: LA RUBRICA “THE METEO MENIAK”

In breve: Ecco le previsioni meteo di Imperia della rubrica “The Meteo Meniak”, grazie alla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

meniak-meteo-imperia-30-aprile-2018

“The Meteo Meniak nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Le previsioni del tempo del 30 aprile a Imperia

Meteo-post del 30/4/2018

Primo fugace passaggio di questa fase atlantica archiviato, gli occhi ora volgono il loro sguardo agli eventi che inizieranno ad interessarci dal tardo pomeriggio/sera di domani, primo Maggio.

L’estesa saccatura che ha fatto ingresso ieri sul mediterraneo occidentale porterà dapprima piogge anche intense sulla Sardegna che poi, nel corso della giornata di domani, risaliranno da sud per interessarci.

Il primo pomeriggio si accenderà un’instabilità più localizzata nel medio e profondo entroterra, poi la diffusione dei fenomeni sarà più estesa.

Il tempo dovrebbe rimanere perturbato anche per tutta la giornata di mercoledì 2.

Insomma, gite sui prati a serio rischio, sappiate che dovrete mettere in conto di impacchettare tutto e scappare all’improvviso dalle 16.00 in avanti.

Venti di direzione ciclonica, varieranno a seconda del movimento della goccia fredda che nascerà dalla saccatura nel corso della giornata di domani.

Il mare rimarrà mosso, fino ad agitato al largo domani.

Temperature stazionarie o in ulteriore lieve diminuzione fino al 2, in ripresa da giovedì 3.

Semaforo stese: verde fino al pomeriggio di domani, poi rosso.

Se vi sporcherete con l’erba dovrete aspettare probabilmente venerdì per il bucato, ma ci aggiorniamo. Vi auguro comunque un buon primo Maggio, domani ci sentiamo giusto per un flash e per un ultimo aggiornamento sulle possibili precipitazioni.

Condividi questo articolo: