20 Aprile 2024 12:01

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 12:01

VENTIMIGLIA, 1 MAGGIO: CGIL, CISL E UIL CELEBRANO LA FESTA DEI LAVORATORI CON UN CONCERTO DEI LUCIDA CRASH

In breve: Come ogni anno Cgil, Cisl e Uil della Provincia di Imperia festeggeranno unitariamente il Primo Maggio. La festa questa volta sarà dedicata al tema della Sicurezza sul Lavoro

Manifesto 1° Maggio 2018 Ventimiglia Bozza

Come ogni anno CgilCisl e Uil della Provincia di Imperia festeggeranno unitariamente il Primo Maggio. La festa questa volta sarà dedicata al tema della Sicurezza sul Lavoro.

Primo maggio: sicurezza sul lavoro, il commento della  CgilCisl e Uil

“Nell’era dell’innovazione digitale siamo qui a dover parlare di sicurezza sul lavoro. Questi primi quattro mesi dell’anno sono stati terrificanti, ci sono stati moltissimi infortuni e più di 160 morti sul lavoro. Tutto questo è anacronistico e la sicurezza è una responsabilità che deve interrogare tutti: sindacati, imprese e istituzioni. Per noi la sicurezza sul lavoro è diventata una vera e propria emergenza nazionale”.

“Il nostro obiettivo deve essere quello di creare più lavoro, il 32% di disoccupazione giovanile costituisce un macigno insormontabile per permettere al Paese di riprendere la via della crescita e dello sviluppo, ma deve essere lavoro dignitoso e sicuro”.

“Per questo il tema della sicurezza sul lavoro è il tema scelto quest’anno da Cgil, Cisl e Uil per celebrare la festa dei lavoratori, e che sarà al centro delle centinaia di iniziative organizzate dal sindacato confederale su tutto il territorio”.

Primo maggio: a Ventimiglia la manifestazione della  Cgil, Cisl e Uil

Quest’anno la nostra Festa provinciale si terrà a Ventimiglia, al Piazzale Resentello.

  • A partire dalle ore 9.30 è previsto il concentramento e l’allestimento degli stand e del palco.
  • Dalle 10.00 inizierà il concerto con l’esibizione del gruppo musicale LuciDa Crash ed a seguire il comizio conclusivo con il saluto del Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano e le conclusioni anome di Cgil Cisl e UIl da parte del Segretario Regionale Cgil Liguria Federico Vesigna

Condividi questo articolo: