29 Marzo 2024 14:07

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:07

PREVISIONI METEO IMPERIA 3 MAGGIO: LA RUBRICA “THE METEO MENIAK”

In breve: “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

the-meteo-meniak-imperia-3-maggio-2018

“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Le previsioni del tempo del 3 maggio a Imperia

Meteo-post del 3/5/2018

Saranno giornate non propriamente piovose quelle che ci apprestiamo a vivere, ma sicuramente non belle.

Posti sotto scacco dalla circolazione ciclonica del basso tirreno, subiremo l’avvento ritornante (da est) di corpi nuvolosi che a tratti potranno, soprattutto oggi pomeriggio, portare rovesci sparsi di durata variabile.

Una situazione che tra pause e brevi piovaschi potrebbe protrarsi fino a domenica con maggiore efficacia sull’entroterra, la linea di costa sembrerebbe sempre più ai margini dei fenomeni per oggi, mentre domani mattina dovrebbe essere coinvolta anche lei dalle 10.00 in avanti.

Forti le piogge per effetto Stau sul basso Piemonte, soprattutto sulle zone montane e pedemontane cuneesi.

La ventilazione tra il settentrionale e l’orientale continuerà a mantenere il mare mosso al largo e stirato sotto costa.

Temperature stazionarie o in risalita, saranno nuovamente al di sopra della media stagionale da sabato.

Semaforo stese: verde al mattino, giallo nel pomeriggio per il tempo inaffidabile soprattutto verso l’interno, ma si può stendere se si ha la possibilità di non allontanarsi da casa.

Domani il meteo-post subirà un leggero ritardo nell’uscita. Grazie per l’attenzione e buona giornata.

Condividi questo articolo: