28 Marzo 2024 15:37

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:37

ELEZIONI 2018: PRESENTATA LA LISTA “PROGETTO IMPERIA” A SOSTEGNO DEL CANDIDATO SINDACO LUCA LANTERI.”VOGLIAMO UNA CITTÀ GREEN E SMART” / ECCO TUTTI I NOMI

In breve: Alla presentazione hanno presenziato anche l'On. Flavio Di Muro, l'assessore regionale Marco Scajola e il presidente del consiglio regionale Alessandro Piana.

progetto imperia

Il candidato sindaco del centrodestra Luca Lanteri, ha presentato, questo pomeriggio presso il point elettorale di Galleria degli Orti,  i 32 candidati consiglieri della lista civica “Progetto Imperia“. Sedici donne e sedici uomini che concorreranno e “correranno” per conquistare un posto in consiglio comunale. Alla presentazione hanno presenziato anche l’On. Flavio Di Muro, l’assessore regionale Marco Scajola e il presidente del consiglio regionale Alessandro Piana.

Il candidato sindaco Luca Lanteri presenta la lista civica “Progetto Imperia”.

Tra i volti noti troviamo i consiglieri comunali uscenti Fulvio Balestra, Alessandro Savioli e Susanna Palma. 

“È una bellissima lista, – ha commentato il candidato sindaco Luca Lanteri – 16 uomini e 16 donne, c’è di tutto. Ci sono diversi geometri, ma oggi il mondo è cambiato. Non sono geometri che costruiscono case e palazzi, uno fa il topografo, uno lavora al catasto, sono una serie di competenze specifiche diverse. Sono bellissime persone che mi sono volute stare vicino e potranno dare un bel contribuito. Chi pensa di dire che qui c’è il partito del mattone si sbaglia, noi saremo quelli che porteremo avanti la città più verde di tutti. Con lo slogan l’abbiamo definita una città green , una città smart dove si accorcino i rapporti, ragioneremo su tutto, sulle nuove tipologie. Mariangela Lanteri ha spiegato benissimo quello che vuole portare avanti lei, su quello che è un vivere diverso , vivere meglio, che cos’è l’architettura sostenibile. Le polemiche del passato sono veramente finite e non devono avere più ragione di esistere. Ritengo che sia finito il tempo dove si punta tanto sul mercato immobiliare e sulle seconde case, punteremo tantissimo sul turismo e sul sociale, come elemento che da lavoro.

Pensiamo ai tanti anziani che ci sono a Imperia e in Liguria. Imperia è una città molto anziana, la Liguria è la regione più anziana d’Italia. L’Italia è la regione più anziana d’Europa, noi dobbiamo pensare sotto questo aspetto, sotto l’aspetto turistico e sociale di dare un’offerta diversa da quella che c’è oggi. Penso al modello lombardo, dove alle cosiddette residenze sanitarie assistite, le case di riposo , si vadano ad aggiungere le senior-housing e il co-housing , che sono due modi diversi intermedi tra lo stare a casa e stare alla casa di riposo. Abbiamo tantissime idee che porteremo a casa e spiegheremo ai nostri concittadini. Vedrete che tutti i ragazzi e tutti i professionisti che abbiamo in questa lista sapranno dare un grosso aiuto e si sapranno rendere utili. Abbiamo due ragazze, una di 18 e una di 19 anni, bravissime tutti e due. Una una studentessa universitaria, l’altra si diplomerà tra poco, ha già deciso che lavorerà nel campo turistico. È tutta gente che pensa nel turismo come risorsa primaria per il futuro di questa città, sono veramenete soddisfatto”.

La presentazione di Luca Lanteri


La presentazione delle candidate

La presentazione dei candidati

ECCO TUTTI I NOMI

Alberti Luca, 35, agente immobiliare
Balestra Fulvio, 55, architetto imprenditore
Brancatisano Silvia, 38, impiegata
Bruni Fulvio, 53, impiegato Autostrade dei Fiori
Caria Alessandro, 46, coordinatore tecnico cooperativa
Cassini Alessia, 19, Studentessa
Contestabile Iolanda, 54, agente immobiliare
De Martin Pinter Aldo (detto Demartin), 60, consulente finanziario
Fabiano Andrea, 35, imprenditore
Filippini Paola, 55, casalinga
Forte Alessandra, 46, laureata in lingue e letterature straniere
Giupponi Elisa, 30, casalinga
Ghiglione Gianfranco, 59, imprenditore
Guaglianone Alessio, 36, Geometra
Guerrini Dalila, 32, consuletne marketing turistico
Lanteri Mariangela, 28, geometra – laureata in architettura
Lo Iacono Fabrizio, 27, geometra
Losicco Giuseppe, 56, idraulico – Autostory
Maiolino Giovanni (detto maio), 52, geometra
Martini Marco, 24, imprenditore agricolo
Massa Maurizio, 47, autista RT
Merlino Alessandro, 42, autista RT
Mirabella Rosa, 43, commerciante
Montagna Tiziana, 51, geometra
Palma Susanna, 44, insegnante
Peirano Federica, 18, studentessa
Ravetta Tiziana, 45, assistente amministrativa
Savioli Alessandro, 43, funzionario tecnico
Segreto Antonio (detto toni), 69, pensionato
Sibilla Federica, 38, insegnante
Tolu Maria Antonietta, 50, insegnante
Gentile Carla, 70, pensionata

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: