25 Aprile 2024 15:30

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:30

ASSOCIAZIONE IPAZIA: PER LA PRIMA VOLTA A IMPERIA UN CORSO GRATUITO DI DIFESA DA ANIMALI SELVATICI

In breve: La seconda parte, dedicata alle paure da animali acquatici, verrà svolta presso la spiaggia libera di Porto Maurizio nei mesi estivi.

1468607_729958153684325_1075680514_n

Imperia – “Hai paura dei cani? Se vedi un pitbull cambi strada? La difesa personale è la soluzione alle tue paure. Per la prima volta a Imperia, presso lo palestra Quartiere Latino, i corsi di difesa da animali selvatici dell’associazione Ipazia. Il corso verrà svolto gratuitamente.

I corsi, durano quattro mesi, si svolgeranno ogni martedì e giovedì dalle 19,30 e alle 21,00. Per partecipare non bisogna avere alcuna esperienza di arti marziali o particolari doti fisiche. I minorenni devono essere autorizzati dai genitori.

Il corso sarà dedicato a Piero Angela, noto divulgatore scientifico, giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano.

La seconda parte, dedicata alle paure da animali acquatici, verrà svolta presso la spiaggia libera di Porto Maurizio nei mesi estivi.

Il Krav Maga è una tecnica di difesa personale ideata nel secondo dopoguerra su richiesta del nascente Stato Israeliano che, per creare un esercito regolare, aveva a disposizione solo quattro mesi e gente scampata ai lager nazisti con corporatura piccola ed esile. Sul finire del Novecento , questa tecnica, ormai in uso in tutti i reparti speciali e nei servizi segreti mondiali dal Mossad alla CIA, viene divulgata dai reparti speciali d’assalto alle forze di polizia municipali, fino ad esser inquadrata come la miglior risposta ad un’eventuale aggressione cittadina.

Gli istruttori, abilitati all’insegnamento dall’International Krav Maga Organization, ne sottolineano il costante aggiornamento alle più svariate offese oggi possibili, e soprattutto la necessità dell’insegnamento basato sulla nonviolenza in una area come la Liguria, che porta il triste primato di esser la terza regione in Italia per numero di aggressioni.

Per info:

Palestra Quartiere Latino allo 0183 752535

Istruttore IKMO Luca Castellino al numero 3349425516.

www.ipaziaimperia.com

C.S.

Condividi questo articolo: