28 Marzo 2024 20:04

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:04

JUDO: SUCCESSO PER GLI ATLETI DELL’OK CLUB IMPERIA AL TROFEO SHARIN CUP 2018

In breve: Domenica 6maggio 2018 presso il palazzetto dello sport di Quiliano (Savona) si è svolto il prestigioso trofeo di judo Sharin Cup 2018. Numerosissime le società presenti provenienti oltre che dalla Liguria anche dal Piemonte e dalla Francia

ok-club-imperia-sharin-judo-2018

Domenica 6maggio 2018 presso il palazzetto dello sport di Quiliano (Savona) si è svolto il prestigioso trofeo di judo Sharin Cup 2018.  Numerosissime le società presenti provenienti oltre che dalla Liguria anche dal Piemonte e dalla Francia.

Ben oltre 500 atleti hanno preso parte alla splendida manifestazione sapientemente organizzata dalla Società Savonese.
Alla competizione hanno partecipato  sei ragazzi appartenenti alle classi agonistiche e 47 preagonisti dell’OK Club Imperia che uniti ai compagni della sede distaccata di Bordighera Judo Simonazzi hanno fatto incetta soprattutto di primi posti.  Dato questo non trascurabile anzi un chiaro segnale dell’ottimo lavoro che si sta svolgendo.

 judo: l’OK Club Imperia al trofeo Sharin Cup 2018

Un vero trionfo considerato che la società OK Club si è classificata al secondo posto pur presentandosi alla manifestazione in ranghi ridotti. Doveroso infatti considerare che nella stessa giornata i ragazzi esordienti B erano impegnati nel torneo di Judo di Novi Ligure.

Ma come sempre ciò che contraddistingue il tasso tecnico dei nostri ragazzi è la giusta interpretazione dello spirito del judo. Il judo restituisce i ragazzi a se stessi e questo significa che la pratica di quest’arte impone il recupero di certe qualità umane che il progresso e la vita frenetica hanno fatto dimenticare. Sul tatami bisogna fare, fare e basta.  Fare quello che si può, il meglio che si può, con tutte le proprie risorse.

Bisogna prima di tutto essere sinceri con se stessi, saper guardare dentro di sé, sapersi conoscere. Non è facile, naturalmente, ma questa è la via.  Ci si può riuscire e questo hanno dimostrato di saper fare i piccoli uomini che hanno preso parte alla manifestazione del 6 maggio.

Questi i risultati a fine giornata delle classi preagonistiche:

MEDAGLIA D’ORO PER:

Bracco Lorena, Vassallo Giada, Ballarè Viola, Brezza Giulio, Oubacher Younnes, Rao Lorenzo, Anys Rayan, Calimera Alessia, Sini Francesca, Teobaldi Mattia, Torresan Marco, Bonsignorio Michele, D’Angelo Samuele, Totis Mattia, Borri Matteo, De Andreis Tommaso, Rossi Stefano, Vassallo Giacomo, Vieriu Alexandru, Di Lernia Jacopo, Marvaldi Stefano, Simonazzi Martina, Zazzu Antonio.

MEDAGLIA D’ARGENTO PER:

Giordano Martina, Santomauro Giulia, Mirandola Nìccolò, Floris Lorenzo, Gilli Fabrizio, Iapichino Nicholas, Fiume Dennis, Quaglia Francesco, Vicari Alex, Vicari Nicole, Di Lernia Tommaso, Biondi Aurora, Marvaldi Francesco, Brunengo Lorenzo, Guglieri Matteo, Spadacini Gabriele.

MEDAGLIA DI BRONZO:

Marzullo Rebecca, Simonazzi Damiano, Scaramuzzino Matteo, Donzellini Lorenzo, Torresan Giorgia, Marvaldi Giulia, Rossi Samuele, Haddan Yasmin.

Condividi questo articolo: