Attualità, Home — 7 maggio 2018 alle 15:19

MILANO: GLI STUDENTI DELLA 1ª N DELLA N. SAURO DI IMPERIA VINCITORI DEL CONCORSO NAZIONALE “ADOZIONE TRA I BANCHI DI SCUOLA”/ LE IMMAGINI

Primo premio per la classe 1ªN della scuola media Nazario Sauro di Imperia al concorso nazionale “l’adozione tra i banchi di scuola” indetto dall’Associazione Italiaadozioni.

di Redazione

premio Nazario sauro

Primo premio per la classe 1ªN della scuola media Nazario Sauro di Imperia al concorso nazionale l’adozione tra i banchi di scuola” indetto dall’Associazione Italiaadozioni.

La classe 1ªN dell’Istituto comprensivo vincitore del concorso “Adozione tra i banchi di scuola”. 

“Il lavoro svolto dai bambini - spiegano i docenti – è consistito nella realizzazione di un calendario articolato in 12 disegni e in una storia suddivisa nei 12 mesi. La storia riguarda l’adozione di un granchietto da parte di due delfini e inoltre ogni mese è anticipato da una parola chiave che sintetizza le varie fasi del percorso adottivo. Gli alunni hanno lavorato in coppia per la realizzazione dei disegni mentre hanno redatto tutti insieme la scrittura creativa della storia coadiuvati da insegnanti di italiano, la prof. Lagorio, di arte e immagine, la prof. Fontanin, e la referente della scuola adozione e progetto, la prof. De Grandis.

Gli alunni sono stati premiati presso la BPM di Milano con materiale per l’attività motoria. Inoltre hanno svolto un’attività laboratoriale di teatro e hanno potuto visionare tutti i progetti eseguiti dalle altre scuole d’Italia. Alla premiazione hanno partecipato anche 10 genitori accompagnatori ai quali va il ringraziamento del Istituto Statale Comprensivo N. Sauro di Imperia nella persona della dirigente professoressa Elisabetta Bianchi e della vice dirigente Egle Lippiello“.

CLASSE 1 N – NAZARIO SAURO

ARDISSONE MARIA BIANCA
BAUDO ERICA
BELGRANO LISA
BIANCHI GIUSEPPE
CAMPIONE GIORGIA
CANNIZZARO GIOVANNI
CAPRIOLI FABIANA
CHESSA GIULIA
DULBECCO ELEONORA
ESCALONA AMALIA
FISICHELLA REBECCA
FORTE SIMONE
GIRONI OLGA
GROSSO FILIPPO
LANTERI MATILDE
LANZILLOTTI DANIELE
MAITIOLI ELEONORA
MERAFINA RICCARDO
NARRA MATTEO
PALA BENEDETTA
PAPONE SOFIA
PATRUCCO ALTEA
QUARANTA ELISA ANDREA
RAIMONDO GIULIA
RICCIARDONE EDOARDO
SCAJOLA SOFIA
VIANELLO ANNA