20 Aprile 2024 13:13

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 13:13

AV2020 – INFRASTRUTTURA VERDE, RETE DI PERSONE E TERRITORIO:LA PRESENTAZIONE A DOLCEACQUA

In breve: Alle ore 18 del 1 aprile 2014 presso la sede del Comune di Dolceacqua, si svolgerà un incontro promosso da UISP Liguria e Lega Montagna Uisp, con lo scopo di presentare e promuovere: “AV2020 – Infrastruttura verde, rete di persone e di territori”

Alta-Via

Imperia – Alle ore 18 del 1 aprile 2014 presso la sede del Comune di Dolceacqua, si svolgerà un incontro promosso da UISP Liguria e Lega Montagna Uisp, con lo scopo di presentare e promuovere: “AV2020 – Infrastruttura verde, rete di persone e di territori”

L’iniziativa nasce dall’idea di due geografe, Angela Rollando e Annalisa Cevasco, che da venti anni lavorano per il territorio rurale e il suo sviluppo. Per festeggiare i 20 anni della loro attività hanno deciso di percorrere l’Alta Via a piedi, perché anch’essa compie 20 anni e costruire alla fine un progetto di sviluppo della stessa, che potesse trovare attuazione nei nuovi fondi dell’Europa 2020.

L’idea è stata condivisa da numerosi compagni di viaggio, prima fra tutti l’Associazione Alta VIA dei Monti LIGURI, da UISP Liguria e Lega Montagna Uisp, da Lega Ambiente, da CAI e FIE e dal sistema dei Parchi Regionali, dalle Amministrazioni comunali, dalle Associazioni di categoria agricole, dai Dipartimenti regionali dell’ambiente, dell’agricoltura, del turismo, delle Infrastrutture.

L’ ALTA VIA DEI MONTI LIGURI è uno strumento che nell’immaginario di tutti è il vero ponte che unisce tutta la Liguria e che – se giustamente valorizzata e promossa – costituisce un vero volano per le attività connesse allo sviluppo del turismo sportivo.

Sono invitati all’incontro gli amministratori locali, gli operatori economici del commercio e del turismo, i produttori agricoli e tutti i cittadini interessati ad un reale sviluppo del territorio. Verranno presentate le molte opportunità legate alla ALTA VIA DEI MONTI LIGURI.

Interveranno: il Consigliere Regionale Sergio Scibilia, le geografe Angela Rollando e Annalisa Cevasco, il coordinatore Lega Montagna Uisp Sebastiano Lopes. Chiuderà i lavoro il Sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola.

La popolazione è cordialmente invitata.

C.S.

 

Condividi questo articolo: