24 Aprile 2024 22:00

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 22:00

IMPERIA: “L’ARTE NUTRIENTE”, SABATO 12 MAGGIO ALLA BIBLIOTECA LAGORIO L’EVENTO FORMATIVO “FANTASYLAB”

In breve: Sabato 12 maggio, dalle 10.30 alle 13.00, presso la Biblioteca Civica "Lagorio" di Imperia, l'evento formativo "FantasyLab" condotto da Amanda Fagiani e da Emanuele Morandi

biblioteca-lagorio-imperia-arte-nutriente

Sabato 12 maggio, dalle 10.30 alle 13.00, presso la Biblioteca Civica “Lagorio” di Imperia, l’evento formativo “FantasyLab” condotto da Amanda Fagiani (Fondatrice di ACT ArtiColazioniTeatro e direttrice artistica de  L’Arte Nutriente) e da Emanuele Morandi (Fondatore de Il Teatro Impertinente e educatore e counselor teatrale).  Ingresso libero.

Con loro, una Special Guest: Samah Gayed, danzatrice Orientale professionista, di Alessandria d’Egitto.  Graditissima ospite, che farà “volare” i partecipanti con la “One Dance”.  Il nome di questa danza è omonimo dell’Associazione a scopo benefico fondata da Samah Gayed nel 2010, con l’obiettivo di sostenere soprattutto l’istruzione nella sua terra d’origine: l’Egitto.

Alla biblioteca Lagorio l’evento formativo “Fantasylab”: ecco di cosa si tratta

FantasyLab, creato e attivo da anni da il teatro impertinente è un laboratorio esperienziale gratuito di gioco-teatro, dedicato a tutti i componenti della famiglia. Improvvisazione, lavoro di gruppo, sfida, teatro e danza, un divertente percorso dedicato allo stare insieme, al riconoscersi, uscendo dai ruoli e mettendosi in gioco in prima persona.

Gli obiettivi di FantasyLab sono semplici e importanti:

  • Giocare insieme fra genitori e figli di tutte le età (compresi i nonni!)
  • Usare la fantasia e l’inventiva: da sempre risorse essenziali e inesauribili nello sviluppo creativo del proprio futuro.
  • Socializzare fra adulti e bambini di diverse età, sesso e cultura, apprezzando il piacere dello stare insieme
  • Fare movimento, divertendosi.
  • Contribuire nell’offerta di iniziative che allontanano dalla dipendenza dai dispositivi portatili e dalla TV

“Un bambino puo’ insegnare tre cose ad un adulto: a essere contento senza motivo; a essere sempre occupato con qualche cosa; a mettere forza in quello che desidera – Paulo Coelho

Info e prenotazioni: FB @Larte Nutriente oppure ai numeri 346 3748586/338 8056746

Condividi questo articolo: