Cultura e manifestazioni, Home — 8 maggio 2018 alle 16:58

IMPERIA: “L’ARTE NUTRIENTE”, SABATO 12 MAGGIO ALLA BIBLIOTECA LAGORIO L’EVENTO FORMATIVO “FANTASYLAB”

Sabato 12 maggio, dalle 10.30 alle 13.00, presso la Biblioteca Civica “Lagorio” di Imperia, l’evento formativo “FantasyLab” condotto da Amanda Fagiani e da Emanuele Morandi

di Redazione

biblioteca-lagorio-imperia-arte-nutriente

Sabato 12 maggio, dalle 10.30 alle 13.00, presso la Biblioteca Civica “Lagorio” di Imperia, l’evento formativo “FantasyLab” condotto da Amanda Fagiani (Fondatrice di ACT ArtiColazioniTeatro e direttrice artistica de  L’Arte Nutriente) e da Emanuele Morandi (Fondatore de Il Teatro Impertinente e educatore e counselor teatrale).  Ingresso libero.

Con loro, una Special Guest: Samah Gayed, danzatrice Orientale professionista, di Alessandria d’Egitto.  Graditissima ospite, che farà “volare” i partecipanti con la “One Dance”.  Il nome di questa danza è omonimo dell’Associazione a scopo benefico fondata da Samah Gayed nel 2010, con l’obiettivo di sostenere soprattutto l’istruzione nella sua terra d’origine: l’Egitto.

Alla biblioteca Lagorio l’evento formativo “Fantasylab”: ecco di cosa si tratta

FantasyLab, creato e attivo da anni da il teatro impertinente è un laboratorio esperienziale gratuito di gioco-teatro, dedicato a tutti i componenti della famiglia. Improvvisazione, lavoro di gruppo, sfida, teatro e danza, un divertente percorso dedicato allo stare insieme, al riconoscersi, uscendo dai ruoli e mettendosi in gioco in prima persona.

Gli obiettivi di FantasyLab sono semplici e importanti:

  • Giocare insieme fra genitori e figli di tutte le età (compresi i nonni!)
  • Usare la fantasia e l’inventiva: da sempre risorse essenziali e inesauribili nello sviluppo creativo del proprio futuro.
  • Socializzare fra adulti e bambini di diverse età, sesso e cultura, apprezzando il piacere dello stare insieme
  • Fare movimento, divertendosi.
  • Contribuire nell’offerta di iniziative che allontanano dalla dipendenza dai dispositivi portatili e dalla TV

“Un bambino puo’ insegnare tre cose ad un adulto: a essere contento senza motivo; a essere sempre occupato con qualche cosa; a mettere forza in quello che desidera - Paulo Coelho

Info e prenotazioni: FB @Larte Nutriente oppure ai numeri 346 3748586/338 8056746

 
 
 
POPUPOKLANT