23 Aprile 2024 19:51

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 19:51

PREVISIONI METEO IMPERIA 9 MAGGIO: LA RUBRICA “THE METEO MENIAK”

In breve: “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

meniak

“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Le previsioni del tempo dell’9 maggio a Imperia

Meteo-post del 9/5/2018

L’instabilità mattutina ha già abbondantemente lasciato il segno sulla parte centrale della della regione con diverse piogge e qualche temporale, lasciando noi ponentini estremi per ora all’asciutto.

Sulle carte, almeno nominalmente, anche a ponente sarebbero previste precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale, ma la mancata corrispondenza nei fatti di quello che sulle carte era disegnato, mi fa dire che anche per il prossimo futuro è inutile attaccarsi al dettaglio di questa o quella emissione, sarebbe un tirare ad indovinare e francamente non ne vedo il senso.

Rimaniamo quindi nell’incertezza per la mattina e primo pomeriggio, perché da quello tardo le schiarite dovrebbero essere protagoniste di questi cieli.

Per il weekend, soprattutto verso la domenica, è allo studio un passaggio più organizzato di nubi e forse qualche pioggia da ovest, ma ancora la prognosi è riservata, siamo in primavera ed il limite di previsione è assai basso.

Il quadro delle temperature è invariato, forse in timida flessione a causa del soleggiamento più scarso, potrebbe essere in discesa più marcata nel week-end se venisse confermato il passaggio atlantico.

I venti sempre a regime di brezza con solo locali rinforzi nel caso di temporale, ma tutto di breve durata.

Mari conseguentemente calmi o al più quasi calmi.

Il semaforo stese: giallo fino alle 17:00, poi verde soprattutto sulla costa, ma bisogna monitorare la situazione.

Domani mettiamo verde perché finalmente l’instabilità dovrebbe darsi una calmata per riprendere poi nel weekend e venerdì anche.
Buona giornata e grazie per l’attenzione.

Condividi questo articolo: