25 Aprile 2024 11:45

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:45

ELEZIONI 2018: PRESENTATA LA LISTA CIVICA “VINCE IMPERIA” A SOSTEGNO DEL CANDIDATO SINDACO LUCA LANTERI. “C’E’ GRANDE ENTUSIASMO”/FOTO E VIDEO

In breve: È stata presentata ufficialmente “Vince Imperia”, la lista civica “arancione” espressione del presidente della Regione Giovanni Toti, in appoggio al candidato Sindaco del centrodestra Luca Lanteri

vince imperia 2

È stata presentata ufficialmente “Vince Imperia”, la lista civica “arancione” espressione del presidente della Regione Giovanni Toti, in appoggio al candidato Sindaco del centrodestra Luca Lanteri, per le prossime elezioni comunali di Imperia. Nella coalizione di centrodestra, lo ricordiamo, anche Forza Italia (“Forza Imperia”), Lega, Fratelli d’Italia e “Progetto Imperia“.

Tra i nomi in lista con “Vince Imperia” spiccano quelli di Ornella Ferrara, ex maratoneta olimpionica, medaglia di bronzo ai Mondiali di Goteborg, Beatrice Baratto, giornalista, Davide La Monica, avvocato, Marco Golino, direttore del centro di formazione “Pastore”, e Mbarsida Kasemi, consulente legale.

Luca Lanteri

“È un apporto bellissimo quello della lista arancione, dinamica, giovane, frizzante. Abbiamo ragionato insieme a Marco Scajola, Antonio Parolini e altri amici e abbiamo ritenuto ci dovesse essere questo contributo. Il colore è quello arancione che caratterizza l’esperienza civica che ha portato Giovanni Toti in Liguria, a Genova, Savona e La Spezia. Sono contento che ci sia anche qui a Imperia. Darà un bel contributo anche a livello elettorale perché ci sarà gente che prenderà tanti voti. Non è quindi l’ultima lista perché ci darà buoni risultati. 

Prendo atto di avere un grosso contenuto in termini di capacità e professionalità dai membri che compongo la lista. La forza della squadra, Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e due liste civiche che non saranno di contorno ma saranno le protagoniste insieme a quelle di partito. 

Ornella Ferrara è un esempio da seguire per tutti e per i giovani, ha portato Imperia nel mondo e ho condiviso in pieno questa scelta”.

Antonio Parolini

“È una lista nuova, la caratteristica è che è composta da persone alla prima esperienza amministrativa. Si sono messe a disposizione con le proprie competenze per portare un contributo alla propria città. 

Il colore arancione? È un impronta che arriva da Toti in riferimento all’amministrazione regionale. Ha già visto risultati positivi negli altri capoluoghi di provincia, in particolare a Genova dove ha avuto un risultato di circa il 10%. Speriamo che anche per noi sia un buon auspicio”.

Marco Scajola

“È una bellissima lista con tanta gente e volti nuovi per la prima volta in politica. È una lista civica, senza appartenenza partitica, anche se non è un difetto, io per primo la rivendico con orgoglio in Forza Italia. Ci sono tanti giovani, tantissime donne, studentesse, casalinghe. La nostra capolista è Ornella Ferrara, terza ai mondiali di atletica, partecipato per 2 volte alle Olimpiadi, una grande professionista che potrà dare tanto nel settore dello sport. Quello che si nota è l’entusiasmo delle persone per fare tanto per la città di Imperia. È un battesimo simpatico, con musica e leggerezza, non un classico incontro elettorale. C’è Luca Lanteri sindaco, Antonio Parolini vicesindaco, che sta facendo un grande lavoro in questa campagna elettorale. Con grande entusiasmo corriamo verso il 10 giugno dove speriamo di portare un cambiamento alla città di Imperia che si aspetta ormai da troppi anni”.

Ornella Ferrara

“Sono candidata nella lista Vince Imperia con il sindaco Luca Lanteri. Sono contenta perché ci sono persone con valori, coraggio e determinazione per provare a far qualcosa per Imperia e farla diventare ancora più bella. Abbiamo il cuore per poterlo fare”.

Vince Imperia: ecco tutti i candidati

1 FERRARA Ornella 50 Casalinga, ex Atleta Professionista
2 AL KAFFAF Dhia 73 Medico
3 BARATTO Maria-Beatrice 52 Giornalista
4 BEQIRI Fatime 22 Casalinga
5 BESSONE Paolo 33 Impiegato e Istruttore di Arti Marziali
6 BUCCELLA Sabrina 36 Impiegata
7 CABRAS Laura 39 Impiegata
8 CATINELLA Mariaconcita 34 Operatore Socio Sanitario
9 CORBELLA Maria 47 Operatore Turistico
10 CORRADI Gianna 44 Avvocato
11 COSCIA Maria (Adele) 56 Dipendente ASL 1
12 DULBECCO Ugo 49 Vigile del Fuoco
13 FIORI Fabio 19 Barman Hotel
14 GOLINO Marco 47 Direttore Centro di Formazione
15 KASEMI Marsida 32 Consulente Legale
16 LA MONICA Davide 33 Avvocato
17 MARASCO Alessia 36 Barista
18 MARINO Vincenza 43 Responsabile Commerciale
19 MERLINO Alessandra 39 Impiegata di Patronato
20 NIKPEY Ziba 64 Impiegata
21 OZKILIC Ufuk 22 Operaio Edile
22 PAPONE Benedetta 22 Studentessa Giurisprudenza
23 PASTORELLI Davide 55 Impiegato
24 PELIZZARI Donatella 49 Libera Professionista
25 PIZZICAROLI Maria Margherita 54 Impiegata
26 PRATO Paolo 45 Avvocato
27 SCHENARDI Caterina 41 Insegnante
28 SEGUINI Patrizia 40 Libera Professionista
29 SICCARDI Enrico 43 Dottore Commercialista
30 TEODORI Eugenio 63 Agente di Commercio
31 TUFARELLI Rocco 49 Vigile del Fuoco
32 TURI Mauro 45 Operaio

 

Condividi questo articolo: