19 Aprile 2024 01:46

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 01:46

PREVISIONI METEO IMPERIA 10 MAGGIO: LA RUBRICA “THE METEO MENIAK”

In breve: “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

meniak-meteo-imperia-10-maggio-2018 (1)

“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Le previsioni del tempo del 10 maggio a Imperia

Dopo giorni di promessa instabilità scarsamente rispettata, un acquazzone ha bagnato quasi l’interezza della provincia questa notte. I picchi precipitativi come sempre in questi casi, si sono concentrati in spot bagnando a macchia di leopardo le varie zone interessate.

Oggi dovremmo osservare una attenuazione di questo tipo di fenomenologia che sarà confinata sull’alto dei monti.

La stessa situazione dovrebbe presentarsi per domani venerdì, mentre sabato l’attivazione del richiamo prefrontale collegato al passaggio perturbato che con oramai buona certezza vedremo su questi schermi domenica, potrebbe riaccendere i fenomeni di instabilità e portare a qualche precipitazione ancora da definire.

Domenica si entrerà nel “freddo” del peggioramento perché assieme al passaggio di una banda di instabilità avremo un deciso calo delle temperature che si porteranno per circa 36 ore probabilmente fin sotto le medie, per poi riprendersi e accavallarsi attorno ad esse i giorni successivi.

Precipitazioni a carattere temporalesco più organizzato e talvolta di forte intensità quindi dovrebbero occupare lo spazio del giorno di festa lasciandoci per i giorni a venire rinnovate condizioni di instabilità atmosferica.

Il quadro delle probabili piogge di domenica è ancora da definire. Mari e venti oggi si presenteranno calmi e a regime di brezza. Le temperature non dovrebbero subire oscillazioni fino all’ingresso della saccatura per domenica.

Semaforo stese: verde oggi e domani, sabato per ora giallo. Terremo d’occhio eventuali sviluppi di nubi biricchine.
Un saluto e buona giornata.

Condividi questo articolo: