19 Aprile 2024 11:39

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 11:39

IMPERIA: BILANCIO, SI ALLUNGANO I TEMPI. SALTA IL CONSIGLIO COMUNALE DEL 14 MAGGIO. CAPACCI: “LUNEDÌ RENDICONTO IN GIUNTA, POI…”/GLI SCENARI

In breve: Salta il consiglio comunale di lunedì 14 maggio, convocato per la presentazione del bilancio di previsione del Comune di Imperia

Schermata 2018-05-11 alle 17.16.36

Salta il consiglio comunale di lunedì 14 maggio, convocato per la presentazione del bilancio di previsione del Comune di Imperia.

Bilancio pronto, passerà in Giunta lunedì

Il rendiconto è pronto e lunedì 14 maggio passerà in Giunta per l’approvazione. Per il passaggio in consiglio comunale, però, manca ancora il controllo dei revisori dei conti. Da qui la decisione di procedere al rinvio del consiglio comunale previsto per la serata di lunedì a data da destinarsi.

Capacci: “Non ci sono i tempi tecnici”

“Non è un problema di volontà, ma di natura burocratica, non ci sono i tempi tecnici”. Così il Sindaco Carlo Capacci, contattato da ImperiaPost. I revisori dei conti avranno bisogno almeno di una settimana per licenziare il bilancio e dare il via libera alla presentazione in consiglio comunale.

“Una volta arrivato il via libera dei revisori, convocheremo il consiglio comunale per procedere con la presentazione del bilancio spiega Capacci.

Resta per il momento confermato il consiglio comunale del 29 maggio, quando è in programma la discussione, con relativa votazione, del bilancio.

“Tutto confermato – conclude Capacci – Convocheremo il consiglio comunale per la presentazione del bilancio prima del 29 maggio in modo tale da poter discutere del rendiconto nella data prestabilita. Rischi di mancata approvazione? Non penso proprio. La Corte dei Conti? Ha archiviato la mia relazione di fine mandato, dunque credo vada tutto bene. Per quanto riguarda le richieste che ci aveva formulato in merito al bilancio, le abbiamo messe in pratica”.

 

Condividi questo articolo: