20 Aprile 2024 09:45

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 09:45

IMPERIA: “BISTROT DEL TEMPO PERDUTO”, I SAPORI DEL MEDITERRANEO ALLA MARINA DI PORTO MAURIZIO / IL MENÙ

In breve: Il piatto centrale è il cous cous di pesce, di origini berbere, viene cucinato in varie versioni in tutto il Mediterraneo, quello del Bistrot è un'interpretazione che raccoglie ispirazione sia dalla Sicilia che dal Nord Africa, accompagnato da pescato del giorno e una terrina di verdure in accompagnamento.

BISTROT_NUOVO

È il Mediterraneo l’ispirazione del nuovo menù stagionale de “Il Bistrot del Tempo Perduto” in via Croce di Malta 57 alla Marina di Porto Maurizio.

Il menù estivo de “Il Bistrot del Tempo Perduto” e i nuovi orari

Si gustano i sapori di vari angoli del mare su cui si affaccia la Liguria degustando i nuovi piatti del Bistrot. In un ambiente intimo, raffinato ma allo stesso tempo famigliare, coccolati dal “savoir faire” di Vanessa e dalla cucina di Sandra, supportata da Francesca: è un susseguirsi di sapori e profumi collocati nella cultura “fusion mediterranea”.

Dalle crepes salate, leggere e saporite per onorare la Francia patria di Vanessa, al Panxfocaccia una base di focaccia, simbolo della Liguria, “intagliata” con mozzarella e pomodoro.

Il piatto centrale è il cous cous di pesce, di origini berbere, viene cucinato in varie versioni in tutto il Mediterraneo, quello del Bistrot è un’interpretazione che raccoglie ispirazione sia dalla Sicilia che dal Nord Africa, accompagnato da pescato del giorno e una terrina di verdure in accompagnamento.

Un assaggio di acciughe fritte e la conclusione con frittelle di mele con panna e zabaglione tiepido soddisferanno anche i palati più goderecci.

Insieme a queste proposte, nel menù sono presenti:

  • Tartare bovina al guacamole
  • Tartare bovina classica
  • Brandacujun
  • Panzanella di mare
  • Dolci della casa

Alla Marina di Porto Maurizio per un aperitivo al Bistrot del Tempo Perduto

Dall’inizio di maggio sono cambiati anche gli orari: dalle 18.30 al Bistrot si potrà gustare un aperitivo sino a circa alle 19.30. ora in cui apre la cucina per la cena che potrà proseguire sino alle 23.

Il Bistrot del Tempo Perduto” è un angolo intimo, con soffitto a volte di mattoni a vista, lampadari e applique con gocce di cristallo, pochi tavoli e un’atmosfera calda e ovattata.

Lo staff è guidato da Vanessa, che coccola i clienti ai tavoli, composto da Sandra e Francesca in cucina che con amore preparano i piatti.

I vini si basano su una selezione molto accurata di rossi e bianchi, scelti in base alla metodologia di vinificazione e di coltivazione fra cui spicca anche la pratica vegana (nessun uso di concimi e trattamenti con sostanze di origine animale) e, proprio per differenti esigenze alimentari, tutti i giorni figura in menù un piatto vegetariano.

Fra gli stuzzichini dedicati agli aperitivi: i taglieri di salumi e formaggi.

Vanessa, Sandra e Francesca vi attendono al:

Bistrot del Tempo Perduto in via Croce di Malta 57 alla Marina di Porto Maurizio prenotazione consigliata al 389.9024014

Per gli aggiornamenti iscrivetevi al gruppo pubblico Facebook: Bistrot del tempo perduto

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: