25 Aprile 2024 00:26

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 00:26

VENERDÌ 4 APRILE IL SEMINARIO “ALCOL E GUIDA SICURA” AL LICEO STATALE “CARLO AMORETTI”

In breve: Saranno presenti la dott.ssa Laura Franceschini del Sert Asl 1 Imperiese, la dott.ssa Del Vecchio medico legale ASL 1 Imperiese, il Comandante dei Vigili Urbani del Comune di Imperia Aldo Bergaminelli
Aldo Bergaminelli, comandante della Polizia Municipale di Imperia
Aldo Bergaminelli, comandante della Polizia Municipale di Imperia

“Alcol e guida sicura”. Questo il tema del seminario in programma per la giornata di venerdì 4 aprile al Liceo Statale “Carlo Amoretti” con indirizzo artistico di Imperia.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “informato e connesso” che già ha visto la realizzazione della mostra sui lavori (manifesti- audio – video) presso la Biblioteca Civica “Leonardo Lagorio” di Imperia dal 4 all’8 marzo, prodotti dai ragazzi che hanno partecipato al progetto su tutto il territorio regionale. Il seminario è nato dall’intenzione di aderire al progetto da parte del Dirigente Scolastico Prof.ssa Pramaggiore, del Distretto Socio Sanitario 3 con il supporto del coordinatore regionale Dott. Marino Lagorio.
Contributo importante è stato fornito dal presidente del Distretto Sociosanitario 3 – Fabrizio Risso, dall’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Imperia Giuseppe De Bonis che interverrà anche in qualità di relatore.
Saranno presenti la dott.ssa Laura Franceschini del Sert Asl 1 Imperiese, la dott.ssa Del Vecchio medico legale ASL 1 Imperiese, il Comandante dei Vigili Urbani del Comune di Imperia Aldo Bergaminelli.
Si tratta di un seminario sulle problematiche legate all’alcol e alla guida sicura – dichiarano gli Assessori Risso e De Bonis – tenuto da relatori esperti e dalle forze dell’ordine. Nel frattempo, da ora e fino a maggio, si lavorerà per arrivare al clou della prossima edizione del progetto in autunno”.
Il Progetto “Giovani protagonisti e consapevoli” è una campagna di informazione e di sensibilizzazione con elaborati di grafica, radio e video ideati da giovani. Il progetto coordinato dall’Assessorato Politiche Giovanili, nasce grazie alla sinergia con altri Assessorati regionali nella convinzione che i giovani meritino attenzioni ed azioni di intervento trasversali.
Finalità del progetto: “Sensibilizzare i giovani attraverso esperienze partecipative all’adozione di stili di vita adeguati e a comportamenti consapevoli”. La Regione intende sostenere la cultura della legalità, l’adozione di stili di vita consapevoli e la promozione di esperienze partecipative, coinvolgendo nelle azioni e nelle attività i territori, gli enti locali, i servizi e le associazioni di categoria. Per informazioni è possibile contattare l’indirizzo mail: informatoeconnesso@giovaniliguria.it

Condividi questo articolo: