29 Marzo 2024 01:40

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:40

96 ALLIEVI SUL PALCO DEL TEATRO “LO SPAZIO VUOTO” A CONCLUSIONE DEI CORSI DI RECITAZIONE/ LE DATE DEGLI SPETTACOLI

In breve: Saranno più di 90 gli allievi che rivivranno sul palco le vite dei differenti personaggi delle opere di Shakespeare, coinvolgendo il pubblico nella bellezza e nelle atmosfere di uno dei più grandi geni del teatro di tutti i tempi, emozionandoci e divertendoci.

teatro lo spazio vuoto imperia

Imperia.  Al via gli spettacoli che concludono i laboratori di recitazione del teatro Lo Spazio Vuoto in via Bonfante 37 a Oneglia.

Questa realtà culturale di Imperia ad iniziativa tutta privata nasce nel 2009 per opera degli attori e registi Gianni Oliveri e Livia Carli e da quasi dieci anni offre alla collettività corsi di teatro, seminari, produzione di spettacoli, vantando una stagione che ha portato in città tra i più grandi nomi del teatro italiano.

Gli spettacoli teatrali degli allievi dei laboratori de “Lo Spazio Vuoto”. Tutte le date:

Il primo spettacolo “X-Dream” andrà in scena venerdi’ 19 maggio alle ore 21,15 e domenica 20 maggio alle 17,30 a conclusione del laboratorio di teatro integrato per persone diversamente abili  iniziato nel 2009 come “Progetto tra la Terra e il Cielo” in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Imperia e finanziato da Crédit Agricole Carispezia,

Seguiranno sabato 26 maggio e domenica 27 maggio alle ore 21,15 gli spettacoli “Come si scrive Shakespeare?” che vedranno sul palco i due gruppi dei corsi di teatro per bambini sotto la direzione dell’attrice Federica Siri, che affianca Livia Carli e Gianni Oliveri nell’attività de Lo Spazio Vuoto.

Venerdì’ 8 e sabato 9 giugno ore 21,15 “L’isola” , spettacolo caleidoscopio tratto da  differenti opere di Shakespeare con sul palcoscenico il gruppo dei ragazzi.

Sabato 16 e domenica 17 giugno ore 21,15 “Maternity Blues” con il gruppo delle attrici del corso avanzato del laboratorio di teatro : Alessandra Brunengo, Cinzia Cuppone, Iole Dibernardo, Elena Orsini.

A concludere giovedì’ 21 e venerdì 22 giugno ore 21,15 “ Sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare ad opera degli allievi del secondo gruppo del corso adulti.

Saranno più di 90 gli allievi che rivivranno sul palco le vite dei differenti personaggi delle opere di Shakespeare, coinvolgendo il pubblico nella bellezza e nelle atmosfere di uno dei più grandi geni del teatro di tutti i tempi, emozionandoci e divertendoci.

Tutti gli spettacoli sono aperti al pubblico.

Terminata l’attività de Lo Spazio Vuoto gli attori saranno presenti a luglio al festival Teatrika di Castelnuovo Magra (Sp) per rappresentare “La cantatrice calva” di Ionesco produzione e cavallo di battaglia de Lo Spazio Vuoto.

Nella pausa estiva un laboratorio di teatro per bambini e a fine settembre al via i nuovi laboratori 2019/2020.

E a ottobre una importante novità per Livia Carli e Gianni Oliveri: finalmente la possibilità di approdare a Roma con un proprio spettacolo……

Per informazioni Lo Spazio Vuoto, www.spaziovuoto.com.

Telefoni 0183/960598  – 32974337203737007032. Siamo su facebook!

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: