25 Aprile 2024 13:38

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:38

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI. IL POLO TECNOLOGICO VINCE IL TORNEO DI CALCIO A 5

In breve: Nella finalissima giocata al Palazzetto dello Sport il Polo Tecnologico ha superato 6-3 (Colavito 3, Ippolito 2, Monterosso; Roda 2, Corio) il Liceo Scientifico G.P. Vieusseux

Palazzetto dello Sport

E’ il Polo Tecnologico imperiese a salire sul gradino più alto del podio nel torneo di calcio a 5 nell’ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi per Istituti di Istruzione Secondaria di II Grado che ha vissuto la giornata conclusiva al palazzetto dello sport.
Nella finalissima il Polo Tecnologico ha superato 6-3 (Colavito 3, Ippolito 2, Monterosso; Roda 2, Corio) il Liceo Scientifico G.P. Vieusseux. Nella finalina per l’assegnazione del terzo posto, affermazione dell’ITCG “Giovanni Ruffini” che ha superato l’Ipsia “Guglielmo Marconi” 10-8 (Dominici 3, Basso 3, Magrassi 2, Murru, Realino; Tabacchiera 3, Fiorucci 2, Malafronte, Maluki, aut.).
Nell’occasione è stato assegnato il Trofeo in memoria di “Vincenzo Raineri“, ex gloria del calcio amatoriale locale recentemente scomparso, al Capocannoniere del Torneo che è risultato Enrico Dominici (ITCG Ruffini) autore di ben 9 reti, seguito da Colavito (Polo Tecnologico Imperiese), 8 centri, Malafronte e Tabacchiera (I.I.S. ex Ipsia), Semeria (Liceo G.P. Vieusseux) con 5.
Il Trofeo è stato consegnato da Giacomo Raineri, storico Presidente del Circolo Parasio e fratello del defunto. Tra le Scuole Primarie di I grado (ex Medie) gara “secca” con l’Istituto comprensivo Littardi che ha avuto la meglio con un netto 8-1, sull’Istituto Comprensivo Boine in un derby tutto portorino. La direzione della gare è stata a cura di Pierluigi Rittore, arbitro Csi.

Condividi questo articolo: