16 Aprile 2024 22:56

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 22:56

DUE BAND IMPERIESI AL BAR 11 PER IL ROCK DEI PINK FLOYD E LA POESIA DI DE ANDRÈ/ GLI APPUNTAMENTI MUSICALI DEL WEEK END

In breve: Gli appuntamenti musicali del week end del Bar 11 organizzati da Monica Tondelli per vivere il fine settimana in compagnia e in allegri
bar11_18maggio
Imperia. Gli appuntamenti musicali del week end del Bar 11 organizzati da Monica Tondelli per vivere il fine settimana in compagnia e in allegria:

Due concerti live venerdì 18 maggio e sabato 19 al Bar 11 in piazza De Amicis a Oneglia

Si inizia venerdì 18 con gli Shine Pink Floyd tribute band a partire dalle 21.30
Composto da:
  • Mauro Germinario – Basso e Voce;
  • Ivan Voarino – Batteria;
  • Agostino Anselmo – tastiere;
  • Mauro Vero – Chitarra e Voce;
  • Alessandro Valzano – Chitarra e Voce.
Sabato 19 dalle 22 si esibirà il gruppo musicale tributo a De Andrè “Franziskani” :

“I Franziskani sono un gruppo tributo a Fabrizio de Andrè della provincia di Imperia e nascono dalla volontà da parte dei componenti di rendere omaggio ad uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi. L’obiettivo principale del gruppo è soprattutto quello di mantenere vivo il ricordo di un poeta e di un musicista che, attraverso i suoi testi e le sue musiche, ha spinto gli ascoltatori a riconsiderare i valori e le virtù della realtà che li circondava e a guardarla con un nuovo punto di vista, meno ipocrita.

Il repertorio è composto da riarrangiamenti acustici ed elettrici delle canzoni del grande cantautore ligure, del quale si approfondiscono le origini e i significati delle sue poesie in forma di canzone. Alcuni dei riarrangiamenti musicali prendono spunto sia dalla collaborazione della P.F.M con de Andrè, sia dallo storico tributo “Born To Drink”. Il gruppo è formato da sei componenti molto eclettici: le voci di Matteo Ercole e di Chiara Coppola sono accompagnate dalle chitarre acustiche, elettriche e tastiere di Alessandro Castagnino e di Miriam Bazzicalupo. La sezione ritmica è molto solida grazie alle doti del bassista Roberto Ercole e del batterista Samuele Crespi“.

Per info e prenotazioni tavoli:Bar Bon Caffè Al N.11, Piazza De Amicis 11, Imperia tel. 0183 290721

Condividi questo articolo: