25 Aprile 2024 23:54

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:54

IPPOTERAPIA: IL 22 MAGGIO AL RANCH DI MONTEGRAZIE L’ISAH FESTEGGIA LA CONCLUSIONE DELL’ATTIVITÀ INVERNALE

In breve: Quest'anno il tema della festa sarà il Far West. L’appuntamento è per Martedì 22 maggio dalle ore 10.30 alle 15.00 presso il Ranch di Montegrazie

isah-ranch-montegrazie-ippoterapia-imperia

Insieme ai nostri ragazzi e alle loro famiglie concludiamo l’attività invernale di ippoterapia con una giornata che vuole festeggiare il frutto dell’enorme lavoro svolto, dei progressi ottenuti, della valenza della terapia per mezzo del cavallo e di alcuni altri interventi che gli specialisti dell’ISAH, da oltre 15 anni, inseriscono tra le attività terapeutiche previste dai Progetti Riabilitativi Individuali.

Al Ranch di Montegrazie l’ISAH festeggia la conclusione dell’attività invernale di ippoterapia

Al nostro incontro annuale, i partecipanti sono sempre più numerosi (quest’anno saremo tantissimi!!) segno della voglia di condividere e festeggiare insieme un momento così importante per tutti.

Quest’anno il tema della festa sarà il Far West. L’appuntamento è per Martedì 22 maggio dalle ore 10.30 alle 15.00 presso il Ranch di Montegrazie.

In mattinata i ragazzi che hanno seguito il percorso riabilitativo di ippoterapia saranno in campo con i terapisti per mostrarci i loro progressi.

Gli altri ragazzi saranno impegnati nei diversi laboratori di psicomotricità, attività cognitiva, attività espressiva, stimolazione basale,con particolare attenzione al tema dell’accessibilità comunicativa.

Nel pomeriggio i ragazzi saranno ancora i protagonisti, insieme alle famiglie e agli operatori, per cantare, ballare, insomma per fare festa.

Condividi questo articolo: