28 Marzo 2024 19:46

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:46

PREVISIONI METEO IMPERIA 19 MAGGIO: LA RUBRICA “THE METEO MENIAK”

In breve: “The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia

meniak

“The Meteo Meniak” nato dalla collaborazione fra ImperiaPost e Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia. Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Le previsioni del tempo del 19 maggio a Imperia

Meteo-post del 19/5/2018

Ancora instabilità sui monti per oggi e domani, con un possibile sconfinamento costiero domenica verso le parti del ventimigliese. A livello sinottico per inizio settimana, un abbassamento dei geopotenziali rinvigorirà l’attività temporalesca che tornerà ad estendersi per lunedì e martedì fino alla probabile copertura di ampie porzioni di territorio.

Il dettaglio pluviometrico tuttavia è ancora da inquadrare ed è opportuno attendere domani per farlo. Un vasta lacuna barica sull’ovest del continente non garantirà condizioni di stabilità durature almeno per altri sette giorni.

Il quadro termico è comunque in deciso rialzo ed il fresco dei giorni scorsi ormai un ricordo. La ventilazione prosegue coi suoi regimi di brezza con conseguenti mari quasi calmi per oggi, da domani un incremento dei venti da nord soprattutto sul centro del golfo e della regione faranno sentire maggiormente la loro voce, ma nulla di eccezionale.

Il semaforo stese permane giallo nell’entroterra, verde sulla costa per oggi e domani, ma domani pomeriggio un occhio maggiormente vigile va posto sulla direzione dei rovesci in propagazione da monte, vedremo di starci dietro. Un buon fine settimana

Condividi questo articolo: