25 Aprile 2024 19:14

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:14

IMPERIA: PORTO TURISTICO, RUSPE IN AZIONE. AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA CONDOTTA FOGNARIA E DELLA NUOVA VIABILITÀ/FOTO E VIDEO

In breve: Hanno preso il via i lavori di realizzazione della condotta fognaria all'interno del porto turistico di Imperia

lavori-porto-turistico-imperia

Hanno preso il via i lavori di realizzazione della condotta fognaria all’interno del porto turistico di Imperia. Un’opera richiesta a gran voce da anni e mai portata a compimento. In particolare si tratta delle opere necessarie al collettamento al depuratore e alla protezione della condotta fognaria.

Un intervento avviato in ottemperanza all’ordinanza del Sindaco Carlo Capacci, che nell’aprile scorso, aveva dato 60 giorni i tempo alla Go Imperia per completare i lavori.

Realizzare la condotta fognaria per rispettare i termini di legge e risolvere le criticità viabilistiche

La realizzazione della condotta fognaria, con soprastante plateatico in calcestruzzo armato di protezione della tubazione di collettamento consentirà la soluzione anche alle problematiche viabilistiche di accesso al porto turistico, l’ossequioso rispetto delle misure di sicurezza e security portuale e la cessazione di interferenze potenzialmente dannose a nocumento dei fruitori del porto cittadino gestito quale servizio pubblico locale di rilevanza economico.

Nel dettaglio, la nuova viabilità di accesso al porto consentirà di eliminare un problema più volte segnalato dagli addetti ai lavori, ovvero il transito dei veicoli attraverso le aree dei cantieri navali.

 I video dei lavori


[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”323402″]

Condividi questo articolo: