25 Aprile 2024 18:29

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:29

PROCESSO SCAJOLA: INFORMATIVA DELL’ANTIMAFIA, SECCA REPLICA DEI LEGALI DELL’EX MINISTRO:”IPOTESI INVESTIGATIVA FANTASIOSA E GIÀ SMENTITA”

In breve: Il collegio difensivo del candidato sindaco Claudio Scajola ha inviato alle redazioni dei giornali una dura nota stampa sulla notizia relativa al contenuto di un'informativa della DIA contenente delle dichiarazioni che riguardano l'ex Ministro imperiese.

scajola-claudio-smentita-legali (1)

Imperia. Il collegio difensivo del candidato sindaco Claudio Scajola ha inviato alle redazioni dei giornali una dura nota stampa sulla notizia relativa al contenuto di un’informativa della DIA contenente delle dichiarazioni che riguardano l’ex Ministro imperiese. 

ECCO LA NOTA STAMPA DEI DIFENSORI DI SCAJOLA

“Quale collegio difensivo dell’On. Claudio Scajola riteniamo doveroso chiarire e precisare che quanto emerso da articoli di stampa odierni risulta del tutto fuorviante e destituito da ogni fondamento.

Gli articoli fanno riferimento, in modo improprio, parziale e fuorviante,  a documenti inseriti nel fascicolo del P.M., mai resi noti o sottoposti al Tribunale, inerenti una ipotesi investigativa, in vero piuttosto fantasiosa, riguardante una sorta di ‘Spectre’, con legami addirittura con i Templari (!).

Tale ipotesi investigativa, risalente al 2015 e concernente fatti estranei al processo (risalenti addirittura agli anni 2007-2009), è stata sottoposta a successivi accertamenti del P.M. che l’hanno smentita in modo netto, quantomeno con riferimento alla posizione dell‘On.Scajola.

Infatti, le dichiarazioni del collaboratore di giustizia (peraltro rese non nel contraddittorio, e quindi senza che i legali di Claudio Scajola abbiano potuto controesaminarlo), sono state recisamente smentite, negli interrogatori, proprio dai soggetti richiamati nell’articolo.

Siamo pertanto di fronte ad una evidente operazione di grave disinformazione, basata su una evidente violazione delle regole processuali, delle quali chiederemo conto nelle sedi competenti.

I processi si fanno in Tribunale e non sui giornali e, pertanto, diffidiamo chiunque a diffondere notizie false o fuorvianti.
Riservandoci, in difetto, le azioni del caso”.

Condividi questo articolo: